Sempre più donne si cimentano nelle granfondo. Per una sfida come quella allo Stelvio, potranno contare su una maglia disegnata appositamente da Santini.

Donne sempre più protagoniste

Smanicato donna

Le donne scelgono il ciclismo non solo per tenersi in forma ma per le emozioni e le soddisfazioni che sa regalare. La Granfondo Stelvio Santini accoglie il pubblico femminile con una maglia dedicata; creata appositamente per le donne, va indossata durante la manifestazione in programma domenica 6 giugno, e da portare poi a casa come trofeo.

La maglia

La maglia dedicata alle donne della GF Stelvio Santini 2021

Creata da Santini Cycling Wear che dagli anni ’80 sviluppa linee specifiche dedicate alle sportive, non è solo pensata sulle forme femminili ma è anche amica dell’ambiente. La jersey ufficiale della manifestazione è infatti confezionata con due tessuti Polartec® ricavati dal riciclo delle bottiglie in PET. Sarà inserita in una confezione compostabile realizzata da TIPA®, l’azienda israeliana che dal 2010 si occupa di produrre imballaggi completamente compostabili. I due tessuti utilizzati per realizzare la maglia ufficiale della manifestazione sono il Polartec® Power Dry recycled e il Polartec® Delta recycled. Il primo è utilizzato nella parte frontale e per le tasche posteriori. Leggero, traspirante, resistente agli odori e interamente riciclato è il tessuto più avanzato per la gestione dell’umidità a contatto con la pelle. Il secondo, scelto per la parte posteriore, è molto traspirante, drenante e fresco al tatto va oltre le caratteristiche di traspirabilità e dispersione dell’umidità.

Non solo il jersey

Per completare l’outfit e indossare un kit in perfetto abbinamento, Santini propone numerosi accessori. Lo specifico calzoncino, il gilet, i guanti e le calze realizzati con la stessa grafica e gli stessi colori della maglia. I capi saranno preordinabili, per tutte le iscritte all’evento sul sito www.granfondostelviosantini.com e in vendita presso il village della Granfondo Stelvio Santini a Bormio.

Fonte ufficio stampa LDL COMeta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here