Rock Hawk
Rock Hawk

CST (Cheng Shin Tire) è uno dei principali marchi internazionali nella produzione di pneumatici, e fa parte del gruppo che si piazza attualmente al nono posto nella classifica mondiale (primo nel settore ciclo), e concentra tutta la filiera di lavorazione negli stabilimenti di XiaMen, in Cina. In Italia, invece, è distribuito da B.I.S. srl, agente esclusivo per Italia, Svizzera e Austria con deposito a Cureggio (NO), che soddisfa tutte le necessità dell’intera gamma del prodotto strada e mtb. All’interno degli stabilimenti del gruppo trovano lavoro oltre ventitremila dipendenti, un numero impressionante se paragonato ad altre realtà industriali. Qui si fabbricano coperture gommate e camere d’aria di ogni genere che, oltre al ciclo e al motociclo (scooter e quad compresi), spaziano dalle automobili ai camion, fino ad arrivare all’agricoltura leggera. Le linee guida – con le quali in CST hanno voluto impostare il proprio lavoro – si fondano sulla qualità, la cura, l’integrità e il continuo miglioramento dei prodotti. Lo testimonia la sua enorme capacità di vendita in oltre centocinquanta paesi nel mondo, il lancio del marchio alla borsa di Taiwan e un fatturato miliardario in costante incremento annuo. Inoltre è doveroso sottolineare come, il colosso dell’estremo Oriente, abbia sempre fatto uso delle tecnologie più avanzate nelle proprie fabbriche per garantire prodotti di qualità superiore e per migliorarli continuamente investendo il 3% del fatturato in ricerca e sviluppo; cifra che per il 2010 ha superato i cinquanta milioni di dollari.

Tubeless per mtb Jack Rabbit

La mescola della copertura mtb Jack Rabbit è stata studiata per ottimizzare la longevità e le performance, soprattutto su terreni duri e compatti. Il disegno del battistrada a piccoli tasselli garantisce ottime prestazioni anche su terreni particolarmente insidiosi, fornendo una perfetta tenuta in curva e nei cambi di direzione, anche in velocità.

Tubeless per mtb Rock Hawk

La mescola della copertura CST Rock Hawk è adatta ai percorsi off road più accidentati e il suo battistrada è stato disegnato per mantenere l’aderenza anche sui terreni molto scivolosi. Questo risultato si ottiene grazie allo spazio tra i tasselli; il fango e i detriti possono così scivolare via velocemente durante la corsa.

Tubeless per mtb BFT (Big Fat Tire)

C1752_BFT_2013 MBFT possiede corposi tasselli centrali ed esterni. Essi, uniti alla carcassa voluminosa, creano una copertura estremamente aggressiva molto adatto nell’all-mountain e nel freeride. Questo nuovo pneumatico offre un’eccellente trazione sia in curva che in fase di frenata; proprio ciò che serve quando il percorso diventa più pericoloso e le difficoltà di guida sono sempre maggiori.

 La protezione EPS

La tecnologia di protezione antiforatura EPS di CST si ottiene grazie all’inserimento di uno strato brevettato di poliestere ricoperto di gomma tra carcassa e battistrada. Questo procedimento non permette ai corpi estranei di penetrare la carcassa e forare la camera d’aria.

Scheda tecnica pneumatico per mtb Jack Rabbit

Mescola: ideale per terreni duri e compatti

Battistrada: disegno a piccoli tasselli

Caratteristiche: longevità, performance, tenuta

Rinforzo: EPS antiforatura

Misure: Tubeless 27,5” e 29”

 

Scheda tecnica pneumatico per mtb Rock Hawk

Mescola: specifica per terreni accidentati

Battistrada: tasselli spaziati

Caratteristiche: aderenza e tenuta

Rinforzo: EPS antiforatura

Misure: Tubeless 27,5” e 29”

 

Scheda tecnica pneumatico per mtb BFT (Big Fat Tire)

Mescola: adatta per all-mountain e freeride

Battistrada: grandi tasselli centrali ed estreni

Caratteristiche: trazione estrema e carcassa voluminosa

Rinforzo: EPS antiforatura

Misure: Tubeless 27,5” e 29“

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here