paganella_028(1)Con l’apertura di tutti gli impianti di risalita della Bike Area (Fai della Paganella, Andalo, Molveno) si apre ufficialmente la stagione Enduro con la possibilità di percorrere il nuovo “Bear Trails” nella sua completezza. Un’offerta poliedrica quella del Dolomiti Paganella Bike, capace di attrarre appassionati da tutta Europa che apprezzano un’offerta sconfinata, composta dai 400 km di percorsi dedicati alla MTB: dai tracciati downhill e freeride, ai lunghi tour escursionistici all mountain e enduro. Tour e itinerari pensati per soddisfare ogni esigenza e ogni livello, attraversando esclusivamente strade forestali chiuse al traffico.
Con l’apertura degli impianti dell’11 giugno apre ufficialmente il nuovo tracciato enduro Bear Trails, un’entusiasmante esperienza nell’enduro Paradise della Paganella. Un itinerario epico, attraverso i migliori single trails della Paganella: 59 km, con oltre 4.000 metri di dislivello negativo con l’utilizzo di ben 6 impianti di risalita diversi, toccando tutti i paesi della zona, Molveno, Andalo, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore. E proprio a Spormaggiore c’è la possibilità di passare attraverso il Parco Faunistico, a stretto contatto con lupi, linci, orsi ed altri animali dell’arco alpino. Un tour della giornata di un giorno che difficilmente si dimentica.
Gli escursionisti che amano fare lunghe pedalate alla scoperta del territorio troveranno nella Bike Area un parco giochi infinito. I single trail per all mountain ed enduro rappresentano una delle parti più ampie del progetto, con numerosi itinerari dal medio livello al difficile, della durata di mezza giornata fino a più giorni. Tra questi c’è il Grand Tour Garda-Dolomiti Paganella, un emozionante giro ad anello dalla cima della Paganella a Riva del Garda. Ed il ritorno? Non è un problema, basta salire sul Bici Bus che collega proprio Riva del Garda con l’Altopiano della Paganella
Per gli amanti delle discese piene di adrenalina il Paganella Bike Park è un must, con i suoi 4 tracciati, di cui uno entry level per principati. Da quest’anno si aggiunge il nuovo Flow Trail “Peter Pan”, un percorso inedito, totalmente realizzato con curve paraboliche, gobbe e panettoni.
Dolomiti Paganella Bike Days #SpiritofMTB 1-3 luglio 2016 – Lido di Molveno: Una tre giorni dedicati al fantastico mondo MTB in tutte le sue sfaccettature. Momenti di confronto e di discussione andranno a braccetto con escursioni guidate sul terreno, giochi, beach party sulle sponde del Lago di Molven, Test bike dei migliori produttori e tour gratuiti accompagnati dalle guide DPB Academy. Un momento di aperto confronto sull’evoluzione della MTB con giochi, riding e premi (play ‘n ride), sessioni di Trailbuilding e camp (Kids and Pro).
Collocato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, l’altopiano della Paganella è una delle località turistiche più amate dagli appassionati di montagna, grazie ad un comprensorio sciistico d’avanguardia (50 km di piste, 1100 metri di dislivello, avanzato sistema di innevamento sul 100% dei tracciati, 17 modernissimi impianti di risalita) e alla posizione privilegiata collocata tra la Valle dell’Adige ed il Parco Adamello – Brenta. I Comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore – raggiungibili in soli 18 minuti dall’uscita dell’autostrada – offrono oltre  130 Hotel e Residence (di cui molte a gestione familiare) con alti standard di qualità. Molteplici soluzioni per soddisfare ogni esigenza e budget, dalle lussuose suites degli hotel 4 stelle SUP ai Garnì, dai Residence alle camere in affitto, fino ai campeggi e all’area sosta per Camper. Oltre 8500 posti letto alberghieri, a cui si aggiungono ulteriori 10mila posti in strutture extra alberghiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here