IMG_6973 (FOTO COPYRIGHT (C) MASSI MO BACCI (ALL RIGHT RESERVED)Il Team Southeast ha annunciato l’accordo siglato con il Ministero dello Sport del Venezuela in base al quale Venezuela diventerà 2° main sponsor per la stagione 2016. La squadra verrà quindi rinominata Team Southeast – Venezuela.
L’accordo è nato per volontà del Ministro Pedro Infante, del viceministro Josè Alejandro Teran e di Giuseppe Di Fresco, Direttore Sportivo del Team, con lo scopo di sviluppare il progetto olimpico di Rio 2016 contrattando per la stagione 2016 alcuni atleti venezuelani nel Team Southeast – Venezuela.
Nell’ambito del progetto è previsto l’allestimento di un Team femminile e la creazione di un Team Under 23 quale vivaio del Team Southeast – Venezuela in Sud America.
In collaborazione con la Federazione Ciclistica Venezuelana, presieduta da Artemio Leonett, sarà creata una base logistica in Italia per la gestione delle Nazionali Under 23 e donne.
L’obiettivo non è solo quello di far crescere giovani talenti venezuelani ma anche la formazione di tecnici, staff medico, massaggiatori e meccanici.