a90e41fd-c2da-40ac-aaee-df0bec53411fGrande attivismo per la società pro Southeast Pro Cycling che in questi giorni ha definito il quadro dell sponsorizzazioni. Dopo l’accordo con il Ministero dello Sport del Venezuela (con il nome della Nazione sudamericana quale secondo sponsor), definito anche lo sponsor tecnico, che è la Wilier Triestina.
Si tratta, per l’azienda veneta produttrice di bici, di un nuovo ed importante tassello sul fronte del ciclismo professionistico, già impegnata con il team UHC Pro Cycling e Unieuro – Wilier.
Il team Southeast verrà equipaggiato con biciclette Cento1AIR con una colorazione speciale, declinata nei colori grigio e giallo fluo della squadra. Nelle gare in salita ci sarà Zero.7 ad accompagnare le scalate dei “grimpeur” grigio fluo. Pippo Pozzato, sicuramente uno degli atleti più in vista della squadra e chiamato quest’anno a riconquistare almeno una vittoria dopo una stagione non particolarmente billante, invece correrà su una Cento1SR con geometrie speciali, costruita appositamente per adattarsi al meglio alle sue caratteristiche di passista veloce.
Così l’AD di Wilier Triestina, Andrea Gastaldello, commenta la firma dell’accordo: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter contribuire per questo 2016 allo sviluppo e – speriamo – al successo di questo giovane team italiano fornendo i migliori materiali alla squadra. Di sicuro la popolarità, l’esperienza e la vivacità di Pippo Pozzato terrà alta l’attenzione sulla squadra, che promette di dare battaglia al Giro 2016, anche grazie ad altri esperti corridori affamati di vittorie quali Manuel Belletti e ai giovani Jakub Mareczko e Andrea Fedi. Sarà un 2016 entusiasmante”.
La squadra è già di diritto inserita nell’elenco delle squadre partecipanti al Giro 2016 in quanto titolare della Coppa Italia assegnata nel 2015. Non resta che attendere le prime gare al Tour di San Luis in Argentina e al GP Costa degli Etruschi in Italia. Per Pippo Pozzato invece gli impegni iniziano fin da subito in pista. Appuntamento il 7 gennaio con la Sei giorni di Rotterdam. Per l’occasione è stata costruita una bici da pista in carbonio con colori giallo fluo.