Challenge bibendumSi terrà a Chengdu, in Cina, la 12a edizione del Michelin Challenge Bibendum, il laboratorio che ha l’obiettivo di promuovere una mobilità più pulita, sicura, economica ed accessibile, dall’11 al 15 novembre 2014. Il tema di questa edizione è “L‘innovazione della mobilità alla base dello sviluppo e del benessere urbano”.
Ideato da Michelin nel 1998, il Michelin Challenge Bibendum è l’unico evento mondiale che convoca tutti gli attori del trasporto, dagli utilizzatori ai produttori, dai fornitori agli operatori pubblici e privati, le università e gli istituti di ricerca, i fornitori di energia, i leader politici e le organizzazioni non governative per dibattere i temi della mobilità sostenibile, con l’obiettivo di scriverne una nuova pagina.
Il Michelin Challenge Bibendum ha l’obiettivo di sviluppare una visione condivisa della mobilità sostenibile di domani – spiega Patrik Oliva, Direttore della Prospettiva e dello Sviluppo Sostenibile del Gruppo Michelin e Presidente del Michelin Challenge Bibendum -. Siamo convinti che, oltre a creare nuove prospettive economiche, la mobilità sostenibile sarà un beneficio individuale e collettivo. La scelta di Chengdu, nella Cina occidentale, non è perciò casuale. Questa città è, a tutti gli effetti, uno dei principali poli dello sviluppo, dell’urbanizzazione e dell’innovazione in materia di trasporti di tutto il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here