Diciotto candeline per la Granfondo Kask Soave MTB…
A 18 anni, si sa, si diventa grandi, e lo stesso vale per la Granfondo KASK Soave MTB, gara di mountain bike che si sviluppa nel cuore di Soave, a nord del veronese. Domenica 27 maggio 2018, infatti, prenderà il via la diciottesima edizione e per festeggiare questo traguardo andrà in scena un vero e proprio happening della mountain bike che vedrà in due giorni dare l’opportunità a famiglie e amici di vivere e godere le bellezze del territorio di Soave. Molti, quindi, gli eventi in programma.
… con una festa che ruota intorno al mondo della bicicletta
Si inizierà la mattina di sabato 26 maggio 2018 con la Gravel KASK Soave. Non una gara ma una pedalata amatoriale, di circa 100 chilometri, che non prevede classifica e che permetterà a tutti di attraversare e vivere ambienti diversi, dalla città alla campagna, e poter così scoprire e immergersi non solo nel territorio di Soave ma anche attraversare la città di Verona.
La festa continuerà poi nel Parco della Rimembranza che, nei giorni del 26 e 27 maggio 2018, diventerà il quartier generale della manifestazione: qui sarà allestito il Soave Bike Expo con l’esposizione degli stand delle aziende e la possibilità di acquistare l’esclusiva maglia ufficiale della XVIII Granfondo KASK Soave MTB. Sempre qui i più piccoli potranno imparare a muovere i loro primi passi a bordo di una mountain bike e divertirsi sul percorso Gimkana. I più grandi potranno degustare le prelibatezze locali durante il Soave Bike Truck
Street Food e allo stesso tempo assistere al racconto di Renato Frignani relativo alla pedalata che in quattro mesi lo ha portato dal Canada al Messico attraverso il percorso di mountain bike più lungo al mondo. E ancora, partecipare al Focus/Cervelo Bike Test per trovare la propria bici ideale. Imperdibile, per restare al programma della giornata di sabato 26 maggio 2018, lo Spritz Party in compagnia di DJ Set che inizierà alle ore 18.30; alle ore 19.00, l’estrazione a premi tra tutti gli iscritti alla gara.
Granfondo Kask Soave MTB: non solo per chi parteciperà alla competizione…
Il Parco della Rimembranza sarà anche il punto di incontro per tutti gli iscritti alla gara che sabato 26 maggio 2018 – dalle ore 14.30 alle ore 18.30 – e domenica 27 maggio 2018 – dalle ore 07.00 alle ore 08.30 – potranno ritirare i pettorali e il Welcome Kit nonché, una volta terminata la fatica, rifocillarsi al Pasta Party by Giovanni Rana del dopo gara e assistere alle premiazioni. La partenza della competizione è fissata per le ore 09.15 da Via Roma e la Flower Ceremony vedrà i vincitori salire sul palco di Porta Verona alle ore 11.30.
Per il diciottesimo compleanno della Granfondo KASK Soave MTB, oltre a un ricco programma di eventi, non poteva mancare un ricco pacco gara: tutti gli iscritti alla competizione riceveranno una sacca in cotone fornita da Ricotteria Elda contenente una bottiglia di Soave Doc Ca Bianchi della Cantina Le Albare, una barretta energetica Ultimate Italia, un cofanetto con prodotti Phytogarda, una fiala di lubrificante Finish Line e una borraccia Focus.
… ma anche per chi vorrà scoprire il territorio e i sapori di Soave
Una due giorni che permetterà non solo ai concorrenti, ma anche a tifosi e accompagnatori, di vivere da vicino il territorio di Soave e di scoprire i suoi prodotti. Presso il locale La Casara, per esempio, sarà possibile degustare le specialità alimentari delle colline veronesi, dai formaggi DOP ai salumi, oltre che al vino DOC e DOCG del territorio di Soave e Valpolicella. Inoltre, presso il Soave Bike Hotel, situato a pochissimi chilometri dal centro, ogni ospite potrà trovare una raffinata e attenta ospitalità, con particolare cura per la propria mountain bike.
Una manifestazione che lascerà il segno, dunque, quella organizzata per festeggiare il diciottesimo compleanno della Granfondo KASK Soave MTB.