78e4d50c-d3bc-4806-a991-8c547284032bFantic ha presentato Venerdì 6 Maggio a Noale – Venezia la sua nuova collezione di Gravel Bike elettriche.
La conferenza di presentazione si è tenuta nella suggestiva location della Torre dell’Orologio di Noale, che è stata allestita con uno speciale Museo Fantic, il Fantic Clock, che ripercorre in tappe le vicende e l’evoluzione dei modelli dello storico marchio italiano, fino ad arrivare agli ultimi innovativi prodotti incentrati sulla mobilità elettrica.
L’evento si è svolto in concomitanza con BAM!, il più importante raduno europeo di cicloviaggiatori, che ha fatto giungere nei pressi della Rocca di Noale migliaia di appassionati del mondo del ciclo e delle avventure in bicicletta per condividere insieme questa grande passione.
Le nuove Fantic Gravel sono biciclette elettriche che rappresentano l’anello di congiunzione tra le bici stradali sportive e le MTB, adatte ad affrontare anche strade sterrate e sentieri.
Le geometrie sono comode e meno nervose, presentano un carro posteriore più lungo, rendendo più confortevole la postura e la seduta. I cerchi sono ampi (28”- 29”), gli pneumatici presentano un profilo che, in base alla versione, fornisce un buon grip sullo sterrato e un’ottima scorrevolezza sull’asfalto.
L’aggiunta di un potente motore elettrico consente inoltre di allungare gli itinerari e le performance.
Fantic Gravel è pensata per pedalare con leggerezza anche in fuoristrada, sulla ghiaia (in inglese appunto “gravel”) e nelle cosiddette “strade bianche”, garantendo in queste ultime una velocità di percorrenza sostenuta. E’ inoltre un ottimo mezzo di trasporto, agile, leggero e maneggevole. Permette di affrontare pavé e manto stradale sconnesso senza essere messa in difficoltà ed è perfetta per essere allestita con portapacchi e borse. E’ insomma una bicicletta polivalente che consente di soddisfare diverse esigenze quotidiane e di farci vivere avventure da grandi viaggiatori.
Così come nella gamma Fat Bike e in quella Mountain Bike, Fantic Gravel presenta i punti di forza che contraddistinguono tutte le e-bike Fantic: il motore Brose, gioiello della tecnologia tedesca, con un coppia di 90Nm, il più performante, piccolo, leggero ed il più silenzioso della categoria. Una batteria da 417 Wh a 560 Wh (630Wh come optional) che permette di percorrere da 120 a 180 Km con una carica. L’impianto frenante è costituito da freni a disco da 180mm sull’anteriore e 160mm sul posteriore in tutti i modelli, modulabili ed inarrestabili nel fango e nelle pozzanghere.
La guidabilità è un altro punto di forza di questa due ruote. Il telaio è progettato per proteggere il motore da ogni urto, rivestendolo con una scocca di alluminio.  Completa le eccellenti dotazioni il cambio Sram 11 rapporti di serie in tutte le versioni.

Per ulteriori informazioni visitate:
http://www.fantic-bikes.it
https://www.facebook.com/fanticbikes

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here