Aprirà i battenti sabato 10 giugno ed occuperà l’intero week end: Velo Francoforte, ospitata dalla capitale dell’Assia, ha ricevuto anche le adesioni dei ministri dell’economia e dei trasporti regionali tedeschi. Una conferma per l’edizione 2017 di quanto il mercato della bicicletta sia tenuto in considerazione in Germania, che vede le principali città ma anche molte delle località turistiche dominate dalle due ruote.

12mila metri quadrati di esposizione, 130 Marchi in mostra, una pista di prova e 5 percorsi tematici ne fanno un evento che propone anche un nuovo paradigma del fare fiera.

Organizzata dall’ente fieristico di Francoforte con la collaborazione di una società a partecipazione regionale, la manifestazione punta molto su alcuni aspetti della ciclabilità che catturano gli interessi dei Tedeschi.

Le e-bike, da città, di design o in versione offroad, sono tra questi, seguiti dal fenomeno cargo e family bike, oltre che dalle bici da turismo.

Le mostre VELOArt ed Exhibition Mobility arricchiscono il percorso dei visitatori di esperienze culturali che vanno dalla consapevolezza ambientale alla gestione delle infrastrutture per i trasporti.

Infine, un anello con 13 saliscendi e 4 curve permetterà di testare le bici esposte.

Qualcosa di sempre più simile ad una grande fiera all’aperto, con il coinvolgimento diretto dei visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here