Bosch eBike Systems, colosso mondiale del settore eBike, e Val Gardena, meta turistica dell’Alto Adige tra le più conosciute a livello Internazionale, anche quest’anno si impegnano a promuovere lo sviluppo del cicloturismo sui sentieri delle Dolomiti.

La partnership siglata dalle due realtà promuove l’utilizzo della bicicletta elettrica come mezzo ecologico, salutare e divertente, ideale per apprezzare le bellezze di un territorio che per le sue straordinarie caratteristiche è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

Dedicata proprio agli appassionati delle due ruote, l’undicesima edizione del Sellaronda Bike Day porterà domenica 25 giugno in Val Gardena migliaia di ciclisti riuniti per prendere parte a una manifestazione non competitiva che interesserà Passo Gardena, Passo Campolongo, Passo Pordoi e Passo Sella.

Dalle 8.30 alle 15.30 i passi dolomitici attorno al Sella verranno chiusi per riservare ai ciclisti l’esclusiva opportunità di pedalare lungo sentieri unici nel loro genere, in assenza di automobili e gas di scarico, all’insegna della mobilità green, in totale sicurezza.

Per consentire a tutti la possibilità di ammirare la vista dei paesaggi mozzafiato che incorniciano la valle, sarà possibile noleggiare le eBike ePowered by Bosch che, grazie al loro sistema di pedalata assistita che riduce lo sforzo fisico al minimo, potranno consentire anche ai ciclisti meno allenati la possibilità di godersi la suggestiva pedalata da Ortisei, passando per S.Cristina fino a Selva Val Gardena, nel massimo comfort.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here