Usare la bici significa vivere il territorio in modo più piacevole, salutare ed ecologico, scoprire angoli nascosti, mai visti prima perché si è sempre utilizzata l’automobile. Con la bicicletta a pedalata assistita anche percorsi ritenuti impegnativi diventano alla portata di tutti!

La mobilità sostenibile si sta diffondendo sempre più creando un mondo del tutto nuovo. E’ il caso di Monza che è tra le prime città in Italia ad aver scoperto e sostenuto un “movimento” più lento, salutare e umano. La mobilità sostenibile a Monza si fa così elettrica.

Oltre alle molte iniziative istituzionali, si stanno diffondendo anche iniziative private che investono su settori innovativi, come le e bike, che rappresentano un modo completamente nuovo di spostarsi sia nel tragitto quotidiano casa lavoro sia nell’escursioni del fine settimana.

È il caso di Lab.C, società che dal 2014 si occupa a 360° di biciclette a pedalata assistita.

Sabato 16 dicembre inaugurerà la nuova sede di ParcoBici, uno spazio dedicato alle bici elettriche nel cuore di Monza a pochi passi dal parco.

ParcoBici non solo si occuperà di commercializzazione e assistenza di e bike e accessori, ma svolgerà anche attività di noleggio, escursioni e organizzazione eventi che avranno come denominatore comune la bicicletta elettrica.

In precedenza situato in via Bergamo, ParcoBici apre in via Prina in uno spazio più ampio.

Per la giornata d’inaugurazione sono previste molte attività che vanno dai test gratuiti di e-bike, alla presentazione delle escursioni per l’anno 2018.

ParcoBici, infatti, si avvale di guide esperte e maestri MTB per le attività escursionistiche e di formazione. Sabato 16 dicembre saranno visibili differenti modelli della stagione 2018 dei marchi di cui ParcoBici è concessionaria: Haibike-Winora, KTM, Riese und Müller, Atala, Focus, Kalkhoff, Whistle e Quipplan.

Sarà anche possibile iscriversi all’associazione sportiva per poter partecipare alle numerose escursioni che sono in programma per il 2018 e che sono state pianificate appositamente sia per gli e-bikers neofiti sia per gli esperti.

La tessera dà diritto anche a scontistiche sugli accessori e sull’abbigliamento e permette di avere la copertura assicurativa RC per un anno.

APPUNTAMENTO DUNQUE PER TEST & PROVE GRATUITE

Dalla mattina a partire dalle ore 10.

Bike-aperitivo alle ore 12 e alle ore 18.

Un’occasione per conoscere le attività ParcoBici e avvicinarsi al mondo delle biciclette a pedalata assistita, una giornata all’insegna del mondo green!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here