Da Hutchinson una linea di pneumatici MTB pensati per ruote 27.5 Plus.

Il famoso brand francese ha sfruttato tutta la sua esperienza per creare una copertura dal comportamento dinamico, capace di garantire controllo ottimale anche sotto stress e anche a pressioni di gonfiaggio ridotte. Così nasce la linea Koloss composta da Taipan Koloss e Toro Koloss. Taipan è concepito per ottenere maggiore tenuta di strada, ed è indicata per l’utilizzo al posteriore; Toro, invece, con il suo battistrada più aggressivo è ideale per l’avantreno.

Il reparto ricerca e sviluppo di Hutchinson si è concentrato sui benefici dinamici della copertura per garantirne il miglior controllo in situazioni di stress e in tutte le condizioni di fondo. Il risultato è stato lo sviluppo della tecnologia Spider Tech in grado di aumentare la resistenza alle forature e migliorare l’aderenza.

La tecnologia Spider Tech

L’esclusiva tecnologia Spider Tech agisce sul comportamento dinamico della copertura, garantendo aderenza e solidità di montaggio anche a basse pressioni di gonfiaggio. Grazie allo spessore raddoppiato i fianchi dello pneumatico sono più rigidi, riducendo al minimo il rischio di lacerazioni e stallonamenti. Il battistrada è stato reso più leggero e flessibile così da rispondere meglio alle esigenze di guida. Grazie Spider Tech, Koloss lavora in perfetta armonia con i cambi di direzione del ciclista e le sollecitazioni del terreno. Inoltre un rinforzo antiforatura è stato inserito sotto il battistrada per una copertura ancora più solida e sicura.

TAIPAN KOLOSS

La copertura Hutchinson Taipan Koloss
 
Come l’intera gamma Koloss, Taipan Koloss è una copertura ideale per biciclette con escursione da 150mm, concepita per la maggior parte delle MTB hardtrail e delle bi-ammortizzate.
 
Taipan Koloss è pensato per essere montato sulla ruota posteriore. Il suo profilo, ispirato a quello di Hutchinson Taipan, lo rende una copertura molto resistente e dalla grande trazione, capace di garantire ottimo comfort e sicurezza. L’omogeneità della mescola tra i fianchi e il battistrada garantisce un’eccellente risposta ai cambi di direzione e un’ottima aderenza. Il disegno centrale del battistrada con tasselli separati è pensato per garantire performance e facilitare l’espulsione dello sporco. I fianchi sono stati progettati per ottimizzare il grip e la frenata; la nuova tecnologia Spider Tech, insieme alla sezione da 2.80, offre tutta la stabilità necessaria per lanciarsi nei track più impervi.

TORO KOLOSS

La copertura Hutchinson Toro Koloss

Lo pneumatico 
Toro Koloss è perfetto per i settaggi più audaci ed è indicato per essere montato anche all’anteriore. Il suo profilo aggressivo è adatto ai terreni più difficili, quelli con pietraie e radici. Il suo battistrada è stato disegnato per garantire una trazione perfetta e una grande stabilità in frenata. Nonostante il suo volume anche la scorrevolezza è assicurata in virtù del giusto equilibrio nella disposizione della tassellatura laterale, opportunamente affilata e distanziata, il che offre un miglior assorbimento delle vibrazioni. Anche il profilo è stato concepito per assorbire le vibrazioni e per mantenere contemporaneamente la giusta rigidità laterale, grazie a tasselli studiati nella misura e nel disegno. Toro Koloss è tutto quel che serve per avere grande stabilità, trazione e sicurezza all’anteriore.

Ecco perché Taipan Koloss e Toro Koloss rappresentano un’accoppiata perfetta
Taipan Koloss nasce come copertura posteriore per la sua capacità di trazione e prestazioni. Stabilità e trazione di Toro Koloss all’anteriore, invece, rappresentano il completamento ideale che garantisce massima efficienza sulle due ruote.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here