Schermata 2014-05-20 alle 09.51.36La quarta edizione di Ciclomundi, il “Festival Nazional del viaggio in bicicletta”, si svolgerà a Portogruaro dal 13 al 15 giugno. La manifestazione, dedicata agli amanti delle due ruote, si propone come una festa della bicicletta, celebrata come simbolo del viaggio lento ed ecosostenibile con animazioni, spettacoli, incontri con cicloviaggiatori, tavole rotonde, laboratori e mostre.
La prima e la seconda edizione di Ciclomundi si tennero entrambi a settembre del 2007 e del 2008, in occasione della Settimana Europea per la mobilità sostenibile e registrarono un notevole afflusso di pubblico. La manifestazione nacque sulle orme degli eventi di matrice francese Festival du Voyage à velo e Salon des Randonnèes e spagnola Bilbao Bike&Roll, per promuovere anche in Italia uno spazio interamente legato al mondo del viaggio in bicicletta, in tutti i suoi aspetti e manifestazioni.
Ciclomundi è un’idea di edicicloeditore, la casa editrice specializzata in libri e guide per viaggiare in bicicletta e a piedi. Anche quest’anno hanno assicurato la propria presenza espositori provenienti da tutte le realtà del mondo della bicicletta, da Enti e associazioni ad Aziende di vendita, distribuzione e riparazione biciclette, da meccanici, riparatori e officine a negozi e rivenditori specializzati, da aziende produttrici di accessori a case editrici e negozi di articoli sportivi e outdoors.
Le aree espositive sono di due tipologie, collocate nell’affascinante scenografia del centro storico di Portogruaro, situato a circa 6 chilometri da Venezia.
Per maggiori informazioni: www.ciclomundi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here