AmatorialeIl prossimo giovedì 15 gennaio si terranno a Roma gli Stati Generali del Ciclismo Amatoriale, organizzati dalla Federazione Ciclistica Italiana e rivolti a tutte le componenti che ruotano attorno al mondo amatoriale.
A distanza di un anno dall’entrata in vigore della nuova normativa, presentata con un analogo incontro a Roma a tutte le componenti, la Federazione sente l’esigenza di realizzare un ulteriore momento di confronto con lo scopo di approfondire e meglio spiegare quegli aspetti della normativa non ancora completamente compresi.
All’incontro, che si terrà presso il Salone d’Onore del CONI dalla ore 10,00 interverrà anche il presidente del CONI Malagò oltre, logicamente, al presidente della FCI Renato Di Rocco e il presidente del Settore Amatoriale della stessa FCI Gianluca Santilli.
Gli Stati Generali sono aperti a tutti i soggetti interessati: Giudici di Gara, Enti di promozione sportiva facenti parte della Consulta del ciclismo, organizzatori, Assofondo, Organi di giustizia sportiva e antidoping, medici, società di cronometraggio, associazioni sportive. Sarà un importante momento di analisi e confronto sullo stato e le prospettive del ciclismo amatoriale, anche alla luce della recente normativa, finalizzata alla piena valorizzazione dell’etica sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here