SIDI, Dino Signori, Dalla testa ai piedi
Dino Signori in compagnia di alcuni dei tanti campioni del mondo intervenuti alla presentazione del libro

Si è svolta ieri, presso la sede Sidi Sport di Maser (Treviso) la presentazione di “Dalla testa ai piedi”, il libro che raccoglie le storie e gli aneddoti di Dino Signori, proprietario e fondatore di Sidi Sport. Una storia che ha come filo conduttore la vita, il lavoro e lo sport.
C’è molto di me in questo libro, ma c’è molto anche di altri, che hanno fatto tanto per me e con me. Non c’è tutto, visto che la memoria non è più quella di una volta, ma anche un po’ perché per mettere dentro tutto forse un libro non sarebbe stato nemmeno sufficiente. È la mia storia, di bambino che sognava di diventare grande e di un grande che ha sempre lavorato con l’entusiasmo di un bambino. Ci sono la semplicità e la fame di quegli anni andati e l’eccitazione di un’Italia che aveva voglia di fare e ha fatto tanto. È un libro fatto di amici, che ho incontrato sulla mia strada. Molti dei quali mi hanno davvero dato una grande mano e molti, moltissimi, mi hanno anche donato il loro cuore.” Sono queste le parole con cui Dino Signori apre la prefazione del suo libro scritto e curato da Pier Augusto Stagi.
Le scarpe e lo sport sono la vita di Dino Signori. Proprio per questo non poteva esserci location migliore per questa giornata che la “sua” fabbrica ovvero la casa, il luogo nel quale lavoro e passione si fondono. Il luogo dove idee e progetti nascono e diventano realtà passando appunto dalla testa di Dino ai piedi dei campioni, capaci poi di ottenere vittorie straordinarie in tutto il mondo, vittorie che portano la firma di Sidi.
In occasione della presentazione, in prima fila Dino Signori ha voluto i suoi dipendenti, per salutarli e ringraziarli, perché sono loro che con lavoro e impegno contribuiscono ogni giorno a costruire il successo di Sidi. La famiglia di Sidi ha risposto abbracciando il patron in questa che per lui è stata una doppia giornata di festa, festeggiando anche il suo compleanno.
Tanti i campioni dello ciclismo e del motociclismo, di oggi e di ieri, che hanno preso parte all’evento. Campioni che sono i protagonisti del libro “Dalla testa ai piedi”.
Gli ospiti d’eccezione sono stati il campione del mondo di ciclismo di Ponferrada 2014, il polacco Michal Kwiatkowski (Omega Pharma Quick-Step), l’otto volte campione del mondo della MX Tony Cairoli, e Kiara Fontanesi la regina del motocross tre volte campionessa del mondo. Tra le altre stelle presenti  c’erano anche Francesco Moser, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini, Michele Bartoli, Oscar Freire, Davide Cassani, Gilberto Simoni, Hubert Pallhuber, Paolo Savoldelli e il pilota Andrew Pitt. Un vero e proprio parterre de rois per un totale di oltre 20 titoli mondiali complessivi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here