Sono due i percorsi della Granfondo Lombardo, manifestazione giunta alla 3^ edizione che quest’anno si svolgerà il 14 aprile, in concomitanza con il primo vero week end primaverile di questo 2013.  In realtà i percorsi sono tre: oltre ai tradizionali Medifondo (80 km) e Fondo (125 km) la manifestazione, che si dipana tra i paesaggi più suggestivi del trapanese, propone anche un percorso turistico di circa 25 chilometri, che interessa le località di Buseto Palizzolo, Piano Neve e Fulgatore. Anche se giovane, la Granfondo ha già un posto privilegiato nel cuore degli appassionati, grazie alla bellezza dei luoghi interessati e all’attivismo della Cicli Lombardo Spa, l’azienda di Buseto Palizzolo che rappresenta una delle realtà produttive del Sud, oltreché un punto di riferimento per il mercato della bicicletta.
Dal punto di vista storico, la Granfondo Lombardo raccoglie l’eredità, gloriosa, della Granfondo Città di Erice, che ha sostituito e della quale conserva l’attenzione nei confronti di alcuni dei posti più belli della Sicilia.
E’ stato pubblicato in questi giorni il programma definitivo. Tra le tante iniziative segnaliamo l’area expo con esercitazioni gratuite di spinning, balletti, musica e la Sagra della salsiccia accompagnata dall’animazione di cabarettisti e giochi d’artificio.
Per informazioni http://www.granfondolombardo.com/ o alla pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here