Allez SpecializedMORGAN HILL, California – Specialized Bicycles da 40 anni ha la fortuna di essere parte attiva della comunità ciclistica internazionale, impegnandosi a produrre prodotti che migliorino sempre di più le performance dei ciclisti. Nell’anno del 40° anniversario ha deciso di rivolgere un semplice “GRAZIE” a tutti coloro che vanno in bicicletta e di “restituire” il favore a uno dei maggiori enti benefici legati al ciclismo: World Bicycle Relief (WBR).
Ma siccome l’azienda californiana deve il suo successo ai prodotti che ha realizzato in questi 40 anni, ha deciso anche di festeggiare l’importante evento con la riproposizione della Allez in acciaio e devolvere il 100% del ricavato delle vendite a World Bicycle Relief.
Lavorando con Mark DiNucci, uno dei primi telaisti in Specialized (le cui biciclette vincono ancora premi e sono apprezzate in tutto il mondo) l’azienda ha voluto ripensare il telaio in acciaio partendo da zero. La Allez è una delle biciclette che ha dato il via a tutto nel 1981 ed era il meglio che la tecnologia potesse offrire ai ciclisti. E’ stata parte fondamentale di tutte le biciclette poi realizzate da Specialized.
Per questa produzione ESCLUSIVA di 74 telai, ogni singolo tubo, congiunzione e saldatura sono stati analizzati con un nuovo sguardo. “Tutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi 40 anni è stato applicato per creare un telaio in acciaio nuovissimo e tecnologicamente avanzato,” ha detto Bryant Bainbridge, R&D manager Specialized negli anni ’80. “Per rimanere fedeli al tema del 40° abbiamo deciso di produrre la 40th Anniversary Allez nella fabbrica che ha prodotto la prima Stumpjumper, una fabbrica che continua a produrre alcune delle migliori biciclette fatte a mano al mondo.”
Per la vendita del telaio è stato stretto un accordo con Ebay’s Giving Works. Questa divisione di Ebay riunisce la stragrande maggioranza delle organizzazioni benefiche del mondo e si affida al sistema di pagamento Paypal. Attraverso questi strumenti chi acquista può essere sicuro che tutto il ricavato andrà direttamente a supporto del magnifico lavoro del WBR.
Questo non è un prodotto che verrà commercializzato: una volta che i 74 telai saranno venduti non ne saranno prodotti più altri. Appena l’acquirente avrà completato il pagamento per il telaio, questo sarà spedito con un packaging speciale al suo Rivenditore Specialized di fiducia e non sarà aperto se non in presenza del suo nuovo, felice e altruista proprietario.
L’asta partirà l’8 settembre: www.ebay.com/40thanniversaryallez

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here