EUROBIKE 2013Eurobike, ovvero la più importante e grande fiera internazionale della bicicletta, che offrirà, dal 27 al 30 agosto 2014, una panoramica del mondo del bike business. Saranno presenti i leader del mercato, le start up, gli specialisti, i rivenditori specializzati, gli esperti del settore e i giornalisti. Non mancheranno al Lago di Costanza naturalmente gli inventori e i personaggi esotici. E’ prevista la partecipazione di oltre 1280 espositori da 54 Paesi e oltre 45.000 operatori del settore da circa 100 nazioni, oltre che la presenza di 1.800 giornalisti provenienti da 40 Paesi.
Le nuove collezioni di abbigliamento per ciclisti saranno presentate sulle passerelle che anche quest’anno si trovano presso il Foyer Ost. Da mercoledì a sabato, rispettivamente alle 11, alle 14 e alle 16, si potrà ammirare la moda da ciclismo elegante e pratica e che protegge oltretutto dal sole e dalla pioggia.
Sarà, questa del 2014, di un’edizione improntata all’ottimismo, sulla scia di una ripresa (anche se lenta) del mercato ed un’uscita dalla crisi che ha morso in questi anni anche il settore. Saranno presenti all’Eurobike le nuove biciclette a pedalata assistita e le e-bike, che rappresentano l’elemento trainante della ripresa. E- bike, pedelec e accessori LEV saranno messi a disposizione per le prove, che potranno essere effettuate sugli ampi circuiti di prova riservati, allestiti nell’esterna Ost, sulla strada d’accesso alla fiera e nel padiglione Zeppelin.
Ma, sulla scia del rinnovato interesse per le due ruote come mezzo di spostamento per la mobilità quotidiana, si segnalano anche in ripresa le vendite per le mountain bike e le biciclette da corsa, che garantiranno senz’altro dei buoni fatturati. Anche il settore dei fornitori di componenti sta ultimando i nuovi prodotti per il mercato mondiale. Gli stilisti sono già proiettati verso la stagione 2015.
Nell’ambito di una mostra speciale che si terrà presso il Foyer West, saranno presentati, com’è ormai tradizione, i vincitori dell’Eurobike Award. Lo scorso anno sono stati inoltrati 496 prodotti da 30 Paesi a questo concorso, che è considerato tra i più importanti premi internazionali di design del settore della bicicletta.
Il tredicesimo Travel Talk, la serie di convegni e workshop, presenterà le nuove tendenze e innovazioni nel settore del cicloturismo. Il congresso internazionale dedicato al cicloturismo si è affermato quale appuntamento fisso all’interno del salone della bicicletta e si svolgerà venerdì 29 agosto 2014.
La Fiera internazionale della bicicletta Eurobike è aperta nei giorni riservati agli operatori del settore (da mercoledì 27 agosto fino a venerdì 29 agosto, dalle 8.30 alle 18.30), mentre nella giornata di apertura al pubblico, sabato 30 agosto, sarà aperta dalle 9 alle 18. Il Demo Day EUROBIKE si terrà martedì 26 agosto dalle ore 10 alle 17 ed è riservato ai soli operatori professionali e giornalisti accreditati.
Per maggiori informazioni cliccare sul link www.eurobike-demoday.com oppure www.eurobike- show.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here