Cosa c’è di più bello che un bel mix di sport all’aria aperta da provare in tutta sicurezza, nel cuore della propria città?

Dal 15 al 17 settembre torna la festa gratuita “outdoor sport & fun”, l’ormai collaudato format di sport e lifestyle outdoor che trasformerà Milano in un playground a cielo aperto, nell’ottica del “Get Inspired” e del “Give it a try”: accessibilità per tutti.

 

L’evento

L’iniziativa questa volta si svolgerà sulle rive della Darsena e nei Parchi della città di Milano, permettendo a chiunque di cimentarsi in diverse gare ed assistere a contest internazionali di Free climbing, SUP e Mountain Bike con campioni internazionali.  

Nei tre giorni si potrà assistere a spettacoli e gare dei campioni del climbing, della MTB e del SUP (Stand Up Paddle) e sarà possibile, anche per la prima volta, mettersi alla prova con la guida di istruttori esperti in attività sportive come il free climbing, per cui verranno installate due pareti a strapiombo posizionate su una piattaforma nel mezzo della Darsena, la canoa, la mountain bike (sul circuito pump track), lo skate e lo Stand Up Paddle in Darsena. Saranno attivate anche lezioni di yoga e Acrovibes®, discipline atipiche come il Calisthenics, si potrà partecipare a workshop di running by almostthere® e provare la Slackline.

Un occhio di riguardo è dedicato ai più piccoli: seguiti da istruttori professionisti e qualificati, avranno la possibilità di provare ad arrampicare, girare in foot bike, fare yoga, outdoor fitness, skate, ed emozionarsi con i numerosi spettacoli in programma.

“L’evento – ci ha spiegato Maurizio Adreani, partner di City Outdoor Games – è costituito da tre ingredienti mescolati insieme: spettacolo, conoscenza ed esperienza. Lo spettacolo è possibile grazie alla presenza di grandi campioni, ma il nostro obiettivo non è solo proporre uno show, è soprattutto coinvolgere le persone in un’esperienza da vivere e far quindi avvicinare quanta più gente possibile al mondo degli sport outdoor. Il tutto non può che passare dalla conoscenza di queste discipline e quindi da professionisti che si occupano di introdurre i neofiti, in assoluta sicurezza”.

 

Mountain Bike

Per lo sport outdoor legato al mondo delle biciclette, su un circuito pump track e si terrà la gara ad inseguimento Pump Duel in cui parteciperanno i più forti campioni di freeride mtb.

“Da sportivo – ci racconta Maurizio Adreani – è per me difficile descrivere le sensazioni che ormai sono all’interno dei miei geni. È naturale pensare che sia fondamentale praticare sport outdoor per stare meglio. Questi sport permettono di vivere a pieno il momento, di rilasciare endorfina, un toccasana per il nostro benessere, e di entrare in contatto con la natura in un modo molto più profondo di quello che può apparire. Correre in mountain bike in mezzo alla natura riporta ad un contatto atavico con noi stessi, facendo provare a sensazioni sopite ma latenti in ognuno di noi”

L’organizzazione

City Outdoor Games è una società di ideazione, progettazione e gestione di eventi sportivi dedicata a portare il Mondo Outdoor, con le sue attività sportive e le sue sensibilità legate al rispetto della natura, nelle città e ambienti urbani. Fondata nel 2014 da quattro appassionati del mondo Outdoor con l’obiettivo di organizzare il primo evento Milano Outdoor Games, tenutosi nel settembre 2015 all’Idroscalo, oggi al quarto evento prodotto COG si è posizionata anche come consulente di Imprese e Istituzioni per la ideazione e realizzazione di eventi sportivi nelle città di tutto il mondo.

Maurizio Adreani

Gli Sport che ci saranno a City Outdoor Games

Boulder, Freeclimbing, Mountain Bike, Skate, Stand Up Paddle, Nordic Walking, Running, Yoga, Junior Climbing, SUP Pilates, Footbike, Balance Board, Slackline, Pilates, Acrovibes, COG baby running, Canoa, Calisthenics, Parkour, Crossfit

 

I partner

Comune di Milano – GroupM – Meridiani Montagne – Montagna TV – Virgin Radio – 4actionsport.it – Emergency

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here