View this email in your browser
La newsletter di BiciTech n.7
Pedego Certified Pre-Loved: in California si rivaluta l’e-bike usata
Trend e mercato

Non si butta via niente, nemmeno nella ricca California: l’importante è farlo con stile. D’altronde, con l’esplosione del fenomeno e-bike, qualcuno prima o poi doveva affrontare una naturale conseguenza: cosa […]

Continua a leggere
Cina, e-bike ed importazioni in Europa: preoccupano i dazi retroattivi
Trend e mercato

Prosegue la vicenda relativa alle importazioni di e-bike prodotte in Cina che, secondo gli importatori europei, violerebbero le regole di mercato con pratiche di dumping: l’associazione europea dei veicoli elettrici […]

Madrid, 20 km orari in centro e regole più elastiche per bici e pedoni
Mobilità urbana

La municipalità di Madrid ha presentato la bozza della nuova Ordinanza sulla Mobilità (Ordenanza de Movilidad), che contiene, come rilevato dalla stampa spagnola, importanti novità per i ciclisti urbani. La […]

Continua a leggere
Deporvillage premierà il suo milionesimo cliente
Shopping online

L’e-commerce di attrezzature sportive Deporvillage.it sta per raggiungere un obiettivo storico: il suo milionesimo ordine! Fondata nel 2010 la piattaforma ha registrato una crescita costante per consolidare la sua leadership […]

Continua a leggere
SmartBell AXA, un campanello per bici che si fa sentire
Innovazione & design

Siete in bici in mezzo al traffico, procedete piano tenendovi sulla destra della careggiata a fianco del marciapiede; davanti a voi, nella corsia di sorpasso, un furgone si blocca come […]

Riese & Müller Delite 25, Special Edition
E-bike

Per il 25° anniversario del loro brand Markus Riese e Heiko Müller hanno realizzato la eBike dei sogni. Si sono basati sul modello d’alta gamma Delite con Control Technology per la sospensione posteriore […]

Continua a leggere
Rubbee X, l’elettrificazione più veloce di sempre
E-bike

Sono passati quattro anni dalla prima campagna crowfunding Indiegogo, e oggi il piccolo genio Rubbee torna ancora più aggressivo nella sua nuova versione X. Quattro anni in cui il team […]

Continua a leggere
SMP Fan-Go, un parafango intelligente per gli amanti dell’off-road
Componenti e accessori

Pesa 24 grammi, si può infilare addirittura in tasca e non richiede alcun attrezzo per il montaggio: è Fan-Go, un parafango che viene proposto da SMP in abbinata alle sue […]

Retül Match e Specialized, la scansione 3D del ciclista è servita
Biomeccanica

È un mix di tecnologia digitale e di lungimiranza commerciale quello che, a breve, permetterà a Specialized di costruirsi un database di preziose informazioni sulle caratteristiche di migliaia e migliaia […]

The Frozen Road: attraverso l’Artico canadese in sella alla bici
Curiosità

Ben Pages non è un nome noto ma fa parte di quella parte di uomini che non hanno potuto resistere al richiamo del viaggio: un viaggio sinonimo di solitudine, introspezione […]

Fi’zi:k e Movistar Team insieme e già vincenti
Sponsorship

Alejandro Valverde ha già vinto in questa stagione alla Vuelta Valenciana la scorsa settimana e se il buongiorno si vede dal mattino dobbiamo aspettarci grandi risultati dal murciano e da […]

Biesse Carrera 2018, un team Continental che crede nei giovani
Sponsorship

Dopo l’esordio sui pedali alla Challenge Mallorca, sabato tre febbraio è stata ufficialmente presentata la nuova formazione della Biesse Carrera per il 2018. Un’occasione per celebrare l’avvio di stagione (avvenuto domenica undici febbraio al Trofeo Laigueglia) e per […]

EBX: l’Electric Bike Cross debutta a Parma
Sport & gare

L’EBX è il perfetto connubio tra la velocità e la spettacolarità del downhill e la resistenza necessaria nell’enduro. Poche e chiare parole definiscono questa nuova disciplina che sta prendendo piede […]