Le tre nuove e-Bike Yamaha sono dedicate al mondo MTB, gravel e urban e saranno disponibili da dicembre 2022. I modelli Moro 07 (eMTB), Wabash RT (gravel) e CrossCore RC (urban) saranno equipaggiate con le unità motore della PW Series.
eMTB: Yamaha MORO 07
La Moro 07 è l’eMTB di Yamaha e presenta pneumatici Maxxis da 27,5×2,6 pollici, un doppio telaio e l’unità motore PW-X3.
PW-X3 è l’unità motore di Yamaha più compatta, leggera e potente, con un peso di soli 2,75 kg. Caratteristica chiave dell’unità PW-X3 è la tecnologia a cadenza zero che offre un’erogazione della potenza istantanea al minimo intervento sul pedale. Con 85 Nm, questa unità motore offre un eccellente rapporto potenza/peso e un’elevata potenza ad alta cadenza, per prestazioni elevate su pendii ripidi e su terreni sabbiosi o fangosi.
Una caratteristica chiave è il telaio Dual Twin progettato per offrire un bilanciamento della rigidità ottimale, un’agilità superiore , una elevata risposta e una sensazione di precisione unica.
Le ridotte dimensioni dell’unità motore PW-X3 hanno permesso di progettare una sospensione posteriore con un’escursione di 150 mm con l’ammortizzatore RockShox Super Deluxe Select+ montato tra i due tubi superiori.
Gravel: Yamaha Wabash RT
Yamaha Wabash RT è una gravel equipaggiata con l’unità motore PW-ST con tecnologia a cadenza zero. L’ergonomia del telaio è progettata per una guida rilassata e confortevole grazie alla escursione del tubo sella telescopico di 40mm, cerchi tubeless ready e la batteria integrata da 500 Wh.
Il display A di Yamaha fornisce informazioni essenziali di facile lettura con un semplice display LCD di grande formato, che include:
- un tachimetro
- un indicatore di capacità della batteria
- l’impostazione della modalità di assistenza
- contachilometri
Urban: Yamaha CrossCore RC
CrossCore è la urban e-Bike Yamaha progettata per persone che stanno cercando di cambiare il loro stile di vita. Per rendere la guida più facile, questa city e-Bike è dotata della tecnologia a zero cadenza e della modalità di supporto automatico con sensore di inclinazione. L’unità motore PW-ST, a bassa rumorosità, è fornita di:
- trasmissione a catena Shimano SL-M2010-9R con una coppia massima di 70 Nm
- batteria di 500 Wh che offre prestazioni eccellenti su strada e sterrato.
L’interfaccia del display A di Yamaha fornisce le informazioni essenziali su un display di grande formato. La CrossCore RC è un’opzione estremamente interessante per tutti coloro che cercano una mobilità personale a zero emissioni nella loro vita di ogni giorno.