La nuova e-mtb XCR+ promette di diventare una delle più interessanti protagoniste del 2017. L’intento dell’azienda Valsabbina Commodities, attraverso il suo marchio di e-bike Brinke, è stato quello di produrre una mountain bike elettrica altamente robusta, dal design accattivante e caratterizzata da una comodità che ne consenta un uso prolungato in varie situazioni.
Unire tutti questi aspetti è stato l’obiettivo del lavoro dei progettisti che ha permesso di avere in uno stesso modello una serie di componenti ad elevate prestazioni.
Innanzitutto il motore centrale Bafang Max Drive con 80Nm di coppia permette di affrontare forti pendenze, e, viceversa in frenata, i freni a disco idraulici assicurano invece una perfetta tenuta del mezzo.
Il telaio poi è costruito in una lega di alluminio 6061 700c per garantire anche qui leggerezza e solidità, con finiture in nero opaco che si fondono perfettamente con i cerchi Alexrim MD40 650b+ in alluminio a doppia camera.
Molto interessante anche la batteria Panasonic da 36v 11,6Ah (418Wh) con BMS (Battery Management System), alloggiata sul tubo trasversale, che a fronte di una ricarica da 4/6 ore, rende disponibile un’autonomia di 100 km.
Infine la bici dispone di un display Bafang Max retroilluminato che ne monitora costantemente le prestazioni fornendo assistenza, comandi per l’accensione luci, indicatori di velocità istantanea, media e massima, funzione walk, ODO e TRIP.
XRC+ è quindi dedicata a chi ama pedalare nella natura anche in condizioni difficili, in sella ad un mezzo affidabile, sicuro e all’avanguardia.
Il prezzo è di 2.299€ ed è acquistabile sul sito brinkebike.com oltre che dai suoi rivenditori autorizzati.