Xeler è un marchio di proprietà di Amaracing, una startup italiana creata per supportare gli atleti nello svolgimento delle loro prestazioni sportive.

Un prodotto specifico per ogni sport

Alessandro Ballan, ex professionista di altissimo livello e campione del mondo su strada a Varese nel 2008. La sua idea è alla base del progetto di Xeler System Bike Formula – PH Credit Sara La Rosa

Xeler System Bike Formula è un prodotto unico ed innovativo, essendo la prima linea concepita ed è indirizzata a tutti coloro che usano la bicicletta nel praticare l’attività sportiva. Si tratta di un sistema di prodotti per cui, al fine di ottenere la massima resa dei singoli componenti, se ne consiglia l’uso completo con costanza e metodicità. La linea si compone di quattro prodotti pensati per le fasi specifiche dell’attività sportiva: allenamento, gara e recupero. È intuibile come gli obiettivi delle tre fasi siano molto diversi, pertanto anche i prodotti sono funzionali a supportarne le finalità.

L’allenamento

Training box

E’ la fase in cui l’atleta crea le fondamenta della propria prestazione atletica, la costruzione di massa magra, la resistenza allo sforzo e il potenziamento muscolare. Il prodotto specifico per questa fase è il Training Box, un cofanetto che all’interno contiene due componenti specifici: Xeler Complex e Xeler Forxan. I benefici apportati dai due componenti sono diversi ma complementari; pertanto vanno assunti assieme nelle stesse quantità (variabili in funzione dell’intensità dell’allenamento) prima di iniziare la sessione. E’ molto importante assumere il prodotto con continuità durante la stagione sportiva. I principi attivi funzionano in accumulo e l’utilizzo sistematico aumenta progressivamente il livello di prestazione nel tempo.

La gara

Racing Box

Per la competizione il prodotto di riferimento è Racing Box (da assumere prima della gara), un cofanetto che contiene due componenti specifiche (da assumere insieme nelle stesse qualtità) per supportare i ciclisti durante le gare. Le due componenti sono Xeler Action e Xeler Fuel. 

Cosa si mette in borraccia?

Hydroracer Box – PH Credit Sara La Rosa

Per ottimizzare la biodisponiblità dei principi attivi è previsto, in gara e in allenamento, l’utilizzo di Hydroracer. Un prodotto specifico sciolto in acqua ed assunto in borraccia durante le sessioni di training. Non si tratta di un comune integratore salino ma un booster dei componenti contenuti all’interno di Training Box.

Il recupero

Recargo – PH Credit Sara La Rosa

Alla fine dello sforzo fisico – sia in allenamento che in gara – è stato studiato un prodotto specifico, il Recargo, che ha il compito di aiutare il ciclista a recuperare la fatica accumulata, sia dalla muscolutare che dall’apparato tendineo. Essendo indicato per chi svolge sforzi intensi è consigliato durante tutta la stagione. Per esempio dopo dure pedalate in altura con molto dislivello oppure corse a tappe, che tengono il fisico impegnato sotto stress per tanto tempo.

Fonte Amaracing Srl

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here