Brinke si prepara a consegnare nei negozi la tanto attesa X6R RACE, la E-enduro top di gamma della collezione 2021 votata alla velocità.
X6R Race
E’ una E-MTB che si conferma all’insegna dell’innovazione, sia in termini di allestimento che di geometrie. Telaio idroformato in lega di alluminio 6061, carro posteriore da 45 cm con un’ escursione all’anteriore di 160mm e angolo sterzo da 66°. Dal punto di vista delle dotazioni Brinke ha scelto di inserire tutte le ultime innovazioni tecnologiche del partner Shimano. Innanzitutto la performante motorizzazione Shimano EP8 – che garantisce potenza e leggerezza migliorandone l’autonomia – con maggior durata della batteria da 630 Watt. Tra le dotazioni di serie va inoltre segnalato il reggisella telescopico che, tramite il comando da remoto, consente di adattare l’altezza della sella al tipo di percorso e le possenti ruote differenziate in puro stile moto cross: 29″x2.6′ all’anteriore e 27,5″x2.8′ al posteriore.
Altri particolari tecnici di rilievo
La cassetta e la catena di X6R Race sono state riprogettate per la trasmissione HYPERGLIDE+, assicurando una cambiata veloce, un trasferimento efficiente di potenza e una notevole stabilità della catena. Il biker – grazie a questa tecnologia – riuscirà ad adattarsi ai repentini sbalzi tipici dell’off road in modo fluido, riducendo l’impatto della pedalata e i tempi di cambio di ben 1/3. Comfort garantito anche dalle sospensioni ROCK SHOX Lyric e ROCK SHOX Super Deluxe con tecnologia Trunnion.
Modelli e prezzi
X6R è disponibile anche nella versione No Race per garantire ottime prestazioni a un prezzo più contenuto. Questo modello è dedicato a chi non vuole partecipare a competizioni sportive ma è comunque alla ricerca del totale divertimento in sella ad una E-MTB. Entrambe disponibili da aprile presso i rivenditori autorizzati Brinke: euro
5.699.00 per la versione Race e euro 5.199,00 nell’allestimento No Race, prezzi al pubblico IVA inclusa.