Gruppo Srl annuncia che Walter De Luca si unisce alla family. Presiederà con la sua competenza ed esperienza marketing e divisione apparel and accessories.

Walter De Luca

I recenti cambiamenti nella compagine di Gruppo si arricchiscono di un’ulteriore preziosa risorsa. Questi confermano il corso avviato con l’acquisizione delle quote di maggioranza da parte di Victor Luis e la nomina di Marcello Segato ad amministratore delegato. Tutto questo in continuità con la visione di Antonio Colombo che rimane socio e
direttore artistico di entrambi i marchi. Walter De Luca – il nuovo arrivato – è nome noto nella bike industry, sa di ciclismo e lo pratica fin da quando aveva sette anni.

Walter De Luca e Antonio Colombo in produzione Columbus con Cinelli Nemo

Cresciuto in pista, è stato dilettante fno ai 21 anni, quando ha incontrato Antonio che lo ha subito voluto con sé per gestire e sviluppare i nascenti Gran Ciclismo (1988), gli store monomarca di design di Cinelli a Milano e Viareggio. Ed è sempre Antonio che l’ha presentato a quello che per Walter è il suo secondo mentore, Maurizio Castelli, al cui fanco ha continuato a lavorare e crescere per nove anni, a cavallo tra vendite e prodotto. La sua storia professionale l’ha poi condotto a lungo in Germania con Gore, prima come sales del sud Europa, poi dell’Europa e poi sales leader del mondo. Per rientrare in Italia tre anni fa da Pinarello e approdare oggi alla Gruppo.

Ritorno a casa

“Torno a casa. Il mio primo impiego è stato con Gran Ciclismo, il negozio design di Cinelli” – racconta Walter De Luca. “Così è iniziata la mia carriera nel ciclismo. Poi fui raccomandato da Antonio all’amico fraterno Maurizio Castelli del quale divenni il braccio destro, Mio il compito di tenerlo a freno e portare a
proftto le sue invenzioni. A seguire, con Antonio presidente, dopo la scomparsa di Maurizio ne abbiamo fatta tanta di strada… Quindi mi sono spostato a Gore dove, abbandonata la fantasia dadaista di Maurizio e Antonio, ho lavorato e appreso il rigore teutonico. Oggi con Antonio, sempre sui pedali, torno in Gruppo. L’arrivo di Victor Luis consolida l’esistente e ci proietta verso nuovi obiettivi di mercato e di crescita. Sport, Passione, Mania che già campeggiavano sotto l’insegna Gran Ciclismo, restano il mio mantra.”

Fonte Gruppo Communication & PR