Insieme a Barza e Gato le Mezcal sono senza dubbio tra i migliori prodotti di Vittoria per che si dedica all’XCO. 
Utilizzate dai migliori top team a livello internazionale, vedi BMC Mountainbike Team, Moebel Maerki e C.S. Carabinieri Olympia Vittoria, le Mezcal sono vincenti e le gare di metà anno hanno dato ragione a questo prodotto. 

Nella parte centrale del battistrada, Mezcal presenta tasselli ben definiti disposti a cresta per massimizzare velocità e fluidità nei tratti più lineari. Si tratta di tasselli bassi e molto ravvicinati per migliorare la resistenza al rotolamento e la durata del battistrada stesso. Disposti in modo asimmetrico ma alternato si flettono nella direzione di sterzata in modo da migliorare la guidabilità. Sui lati, Mezcal presenta tasselli più pronunciati che facilitano la trazione nei punti del tracciato caratterizzati da salite e che richiedono frenate continue. Inoltre, la presenza del Grafene e delle 4 mescole nello stesso battistrada, fanno del Mezcal uno pneumatico dalle alte prestazioni ma dal peso contenuto.

CARCASSA TNT
TNT (tube-not-tube) rappresenta la tecnolgia tubeless più avanzata per gli pneumatici mtb di Vittoria. E’ un sistema completo che comprende una carcassa resistente rinforzata da protezioni laterali in gomma dura per proteggere lo pneumatico da forature laterali.

TECNOLOGIA 4C
La 4C si sviluppa in questo modo: le due mescole alla base del battistrada sono dure, in quanto sono disegnate per offrire stabilità e protezione da forature. Invece, le mescole sulla superficie garantiscono trazione in salita e in frenata senza pari.

Il Grafene è un materiale dale caratteristiche eccezionali. Quando applicato alla mescola dello pneumatico, il Grafene aumenta velocità, trazione, durata e protezione alle forature. In pratica, il Grafene abbatte i limiti fisici della gomma naturale.

Le ruote mtb di Vittoria più appropriate per il Mezcal sono Reaxcion e Reaxcion SL.

www.vittoria.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here