Una nuova linea di prodotti per chi pratica la eMtb con le versioni “elettriche” di Martello, Mota e Morsa e dell’inserto Air-Liner.

La versione aggiornata delle 3M di Vittoria utilizza una doppia carcassa (2-ply casing), ossia due strati sovrapposti di nylon con trama 60TPI (fili per pollice). La doppia carcassa comporta resistenza, protezione e durata raddoppiate per pneumatici finalmente in grado di soddisfare le esigenze di guida delle eMtb. Utilizzato nella costruzione anche l‘inserto laterale APF (anti-pinch-flat). APF è uno strato di gomma dura che conferisce robustezza allo pneumatico e che, essendo a contatto diretto con il cerchio, è in grado di prevenire pizzicature e forature laterali. Ovviamente, anche la versione eMtb di Martello, Mota e Morsa è tubeless-ready e presenta cerchietti in rigidi in acciaio (carcassa RTNT – rigid tube-no-tube casing).

Tutti gli pneumatici del range  eMtb utilizzano le tecnologie Vittoria più innovative in fatto di mescole, come 4C (tecnologia 4 mescole) e Graphene. Per il battistrada Martello ne presenta uno aggressivo derivante dal mondo moto con tasselli scanalati in maniera progressiva. Questo ultimo aspetto è fondamentale, in quanto conferisce sicurezza e fiducia sia in frenata che in curva. I tracciati da Enduro più fangosi al mondo hanno ispirato il modello Mota. Ideale per i tracciati più difficili, dove i tasselli squadrati aggrediscono il terreno in profondità senza difficoltà. I tasselli molto pronunciati del Mota aggrediscono il terreno e sono scanalati in maniera progressiva per conferire sicurezza in frenata e in curva. Mota è la risposta che cercavi per afforntare il tracciato più difficile nelle condizioni più avverse. La disposizione dei tasselli è pensata per offrire la massima trazione – senza sacrificare la scorrevolezza – e per facilitare il deflusso del fango.

Morsa è uno pneuamtico che conferisce tanta trazione e scorrevolezza allo stesso tempo grazie a tasselli scanalati dalle dimensioni non eccessive. Questi presentano delle scanalature che consentono loro di deformarsi per un grip ottimale e sono livellati obliquamente per minimizzare la resistenza al rotolamento. Inoltre, la tassellatura è ben definita nella parte centrale per assicurare la massima scorrevolezza su terra battuta e terreni asciutti in generale.

Air-Liner in versione eMtb

Air-Liner è costituito da un polimero di alta qualità il quale funziona da protezione per le ruote, prevenendo rotture del cerchio, e previene le forature leaterali degli pneumatici. Oltre ad essere un elemento protettivo, l’inserto aumenta considerevolmente il comfort di guida: favorisce la trazione sia in salita che in discesa, consente l’utilizzo di pressioni di gonfiaggio più basse e assorbe le vibrazioni ad alte frequenze.

www.vittoria.com