Alé, brand di proprietà di A.P.G. s.r.l., è un marchio italiano di abbigliamento per il ciclismo profondamente appassionato di una cosa sola: il ciclismo!

“Siamo tornati”

Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di Alé, con il grande Mario Cipollini ai nastri di partenza della Granfondo veronese.

E’ la scritta che compare sul retro della maglietta celebrativa e sui calzini contenuti nel pacco gara di tutti i 1.850 iscritti alla Granfondo Alè la Merckx, spettacolare evento ciclistico amatoriale a cui abbiamo partecipato domenica 6 giugno. Un graditissimo ritorno alla quasi normalità sportiva dopo il lungo stop imposto dalla pandemia. Per noi della stampa specializzata, ospiti in una bellissima Verona che torna finalmente a vivere, il giorno successivo alla gara è stato anche l’occasione per visitare il quartier generale di Alé a Bonferraro di Sorgà (VR).

Ma chi è Alè?

Alè è un marchio di A.P.G. s.r.l di proprietà del gruppo Zecchetto, che include i brand Cipollini (biciclette) e DMT (calzature sportive). Con sede a Bonferraro di Sorgà (VR), Alé si è ritaglaito uno spazio di prim’ordine nel settore dell’abbigliamento da ciclismo di alta qualità, sia personalizzato sia su collezioni proprie. Venduti in più di 35 paesi, tutti i capi Alé vengono creati col talento italiano, curati nei minimi dettagli e prodotti rispondendo ai più alti standard qualitativi. La sua mission è quella di essere prima di tutto un portavoce nel mondo del made in Italy con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze di tutti coloro che amano il ciclismo. Secondariamente è un’azienda che non ha paura di uscire dagli schemi. Anzi, Alé crede nell’audacia e nel coraggio (lo si nota da sempre nelle esclusive collezioni presentate in questi anni) e questo forte spirito traspare dalle grafiche distintive del suo abbigliamento.

La produzione

Alé crea abbigliamento da ciclismo per uomini e donne adatto a tutte le stagioni, specializzato nel ciclismo su strada, ma non solo. I prodotti di Alé incarnano l’artigianalità unita alla costante innovazione nel design, nei materiali e nella tecnologia tessile. Tutto questo per garantire funzionalità, comfort e il massimo delle performance ad ogni ciclista.

Il marchio stesso è sinonimo di colori vivaci e design audaci, permettendo ai riders di esprimersi e distinguersi dalla folla. Lo dimostra anche la divisa giallo fluo gentilmente omaggiata alla stampa in occasione della Granfondo; un capo tecnico, dal fit perfetto per la corsa e che non passa inosservato. Alé produce anche kit personalizzati per la comunità ciclistica, una scelta vincente per i teams e le organizzazioni che vogliono distinguersi portando la propria anima sportiva nel loro abbigliamento. Le numerose collezioni della gamma Alé comprendono Klimatik (la collezione antipioggia hi-tech), PR-R e PR-S (collezioni personalizzate sviluppate con i ciclisti professionisti) e R-EV1 una linea di capi di altissima tecnologia.

Fonte ufficio stampa Vitamina C