Basso Bikes è lieta di celebrare il glorioso passato ed il presente di Venta introducendo un design completamente nuovo, tanto attento al dettaglio tecnico quanto all’estetica.

Venta 20° Anniversario

Mentre l’estetica contribuisce a definire la bellezza del nuovo modello Venta, è l’eccellente manodopera che contraddistingue e differenzia il telaio più di ogni altra cosa. Prodotto a mano in Italia è costruito per durare e per correre. Il suo shape accativante incontra caratteristiche avanzate, in genere riservate ai modelli premium, rendendo il prodotto ancor più interessante.

Passaggio cavi interno, sistema integrato di chiusura del reggisella, movimento centrale robusto ed il tubo sterzo rinforzato rendono il telaio “pulito” e reattivo. Disponibile nelle colorazioni standard Anthracite, Silver e Purple Label garantisce una continuità con la tradizione delle verniciature ispirate alla prima versione di questo modello.

Un pò di storia…

Introdotto nel 2000, il primo telaio Venta venne alla luce in un periodo in cui i telai in carbonio erano ancora rari e quasi sempre con tubi tondeggianti. Non fu rivoluzionario solo per essere interamente costruito in carbonio durante l’era di transizione del materiale, ma soprattutto per l’avanguardia della sua forma e del suo design. Ampiamente diversa da qualsiasi altra bicicletta disponibile all’epoca, Venta rappresentò la combinazione perfetta tra l’innovazione e l’efficienza, essendo un telaio contemporaneamente aerodinamico e reattivo. Il classico esempio della filosofia Basso: creare prodotti belli, affidabili e performanti.

Caratteristiche tecniche

-Telaio in carbonio completamente privo di metalli aggiunti, sia nel movimento centrale, sia nel tubo sterzo
-Piena compatibilità con trasmissione meccanica o elettronica
-Disponibile sia nella versione rim brake che in quella disc brake
-Passaggio cavi interni
-Tubo sterzo rinforzato, headset conico
-Sistema integrato di chiusura del reggisella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here