GARMIN_Vector_2Garmin presenta Vector™ 2 e Vector™ 2S, evoluzione della famosa linea di rilevatori di potenza, rivisitata nel design e nella funzionalità per essere ancora più performante e precisa nell’analisi dei dati raccolti. Così come i loro predecessori, Vector™ 2 e Vector™ 2S sono in grado si misurare e quantificare la potenza sviluppata durante la pedalata in modo accurato, affidabile e preciso. I pod esterni dei pedali sono stati ridisegnati perché possano essere installati in modo ancora più rapido e facile, senza dover necessariamente recarsi da un meccanico. Altrettanto velocemente sarà possibile spostare i power meter da una bicicletta all’altra, senza alcun intoppo. Sui pedali del Vector™ 2 è prevista una luce led incorporata, utile per avere importanti informazioni circa il setup dell’attrezzatura e la sua giusta manutenzione.
«Vector™ e Vector™ S hanno rivoluzionato il mondo del ciclismo e tutto ciò che riguarda la misurazione della potenza sui pedali, sia a livello professionistico che amatoriale. – ha dichiarato Stefano Viganò di Garmin Italia -. L’evoluzione che presentiamo oggi con Vector™ 2 e Vector™ 2S porta grandi miglioramenti a una strumentazione già di per sé altamente affidabile. Il restyling dei pod del pedale, i led luminosi e le nuove metriche per il ciclismo andranno a migliorare la qualità delle prestazioni di ogni ciclista».
La misurazione di potenza integrata in entrambi i pedali è stata accolta dal mercato con grande entusiasmo, e ora Vector™ 2 conferma che la scelta compiuta da Garmin è stata quella giusta. Vector™ 2 misura la potenza totale del ciclista, analizzando e comparando quella espressa dalla gamba destra e dalla sinistra, dando la possibilità all’atleta di analizzare i dati ed eventualmente apportare dei correttivi nella preparazione atletica. Grazie a PowerPhase il ciclista potrà vedere come viene distribuita la potenza nella sua pedalata, visualizzando l’angolo completo in cui viene prodotta la coppia positiva e mostrando la zona dove viene espressa la maggior parte dell’energia.
Vector™ 2 e Vector™ 2S sono previsti in due misure: standard (spessore testa della pedivella 12-15 mm, connettore 44 mm) e large (spessore testa della pedivella 15-18 mm, connettore 44 mm). Saranno disponibili nei migliori punti vendita a partire dall’estate 2015 ad un prezzo consigliato rispettivamente di 1.399 Euro e di 649,00 Euro.
Per informazioni: www.garmin.com/it