Mountain bike significa versatilità, libertà e flessibilità. In salita o in discesa, sui sentieri o nei bike park, nei boschi, sulle rocce o sulle radici degli alberi.

Un casco MTB polivalente

Uvex propone un casco made in Germany, giusto per ogni scenario, per pedalare ovunque senza limiti. Unbond è un casco leggero e resistente agli urti grazie alla costruzione Inmould, che fonde l’EPS interno con la calotta esterna in policarbonato. Può essere regolato con estrema precisione tramite il sistema IAS (in aggiunta alle due taglie disponibili) e la testa rimane sempre fresca, perché dotato di ben 23 canali di ventilazione con rete anti-insetto. Il sistema MIPS integrato (acronimo di Multi-Directional Impact Protection System) offre un’ulterioreprotezione contro le forze di rotazionenel caso sfortunato di una caduta. In pratica è un sistema a piano di scorrimento progettato per ruotare all’interno del casco. Tutto ciò con l’intento di ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa e diminuire le lesioni causate dagli urti rotazionali.

Uvex Unbound – 99,90 euro al pubblico IVA inclusa – è disponibile in cinque colori tra i quali l’intrigante Underwater Coral; pesa 320 gr. ed è conforme alla norma EN 1078.

Fonte Primavess

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here