Uvex è un marchio tedesco conosciuto nell’ambito degli sport invernali, che produce anche prodotti specifici per bici (soprattutto occhiali e caschi). L’azienda tedesca è importata in Italia da Geier Diffusion e con la partenza della stagione estiva presenta alcune novità del proprio catalogo, come il casco per MTB, Quatro 2015, stabile e comodo, con ottima ventilazione e perfetta vestibilità. La tecnologia double inmould lo rende stabile e leggero, con due calotte per un’ottima protezione. Le altre caratteristiche: 17 prese d’aria, zanzariera, imbottiture X fit basic estraibili (antiallergeniche e lavabili), chiusura comfort Uvex Monomatic con regolazione multi-livello semplice attivabile con una sola mano, sistema sottogola FAS per la regolazione continua del cinturino, sistema IAS anatomic per la regolazione dell’altezza e della larghezza, per garantire la vestibilità perfetta e un maggiore comfort e infine visiera cross regolabile. Disponibile in bianco-nero, blu, nero-verde, arancione, argento-nero, al costo di 99 euro.
Per chi cerca un casco ciclo allround, per bici da corsa, mountainbike, tour in città o in campagna, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, c’è i-vo cc. Realizzato con tecnologia Inmould, adotta il sistema sottogola FAS per la regolazione continua del cinturino, il sistema 3D IAS 2.0 permette di regolare il casco individualmente e in modo continuo in altezza, lunghezza e circonferenza per adattarlo alla taglia individuale.
Il nastro interno è leggero e ben ventilato, la chiusura Monomatic è facilmente manovrabile con una sola mano e 24 prese d’aria garantisco il giusto confort climatico. Imbottiture Vent rimovibili, lavabili ed antiallergiche con ottimi canali di ventilazione, zanzariera e visiera cross removibile completano la dotazione.
Disponibile in verde, blu, marrone-azzurro, nero opaco, bianco, nero/verde al costo di 69 euro.
Per quanto riguarda gli occhiali, invece, Uvex si presenta al mercato italiano con
Sportstyle 802 Vario, l’occhiale più leggero di tutti i modelli Uvex che, grazie alla forma speciale della lente, garantisce un’ampia visuale. Inoltre è dotato di un nasello e astina finale flessibile che garantisce un adattamento perfetto con la possibilità di applicare un cordino. È disponibile anche in una versione più piccola: Sportstyle 802 Small Vario. La lente è in policarbonato “variomatic” (fotocromatica): si adatta alla luminosità, al sole si oscura in poco tempo fino allo standard S3 e all’ombra si schiarisce automaticamente fino a S1, garantendo sempre un’ottima visibilità.
Costa 99,90 euro ed è disponibile in nero, bianco, rosso/bianco, blu/giallo, blu/bianco.
Sportstyle 700 Vario è invece il nuovo occhiale Uvex ultra-leggero con una forma aerodinamica e aggressiva con nasello e astina finale flessibile che garantisce un adattamento perfetto. I piccoli fori laterali nella lente garantiscono una ventilazione automatica della lente, ottenendo come risultato una visuale perfetta. Anche in questo caso la lente è Variomatic.
Disponibile in nero opaco, bianco, nero/arancione al costo di 129,90 euro.