USA Cycling ha annunciato il lancio di un nuovo Team Nazionale dalla propria sede dell’U.S. Olympic Training Center di Colorado Springs: si tratta di una compagine di 51 atleti che abbraccia tutte le discipline ciclistiche, dalla BMX al ciclocross, alla Mountain bike, alla strada, per finire con la pista.

Scelti in base alle rispettive performance – dovrebbe trattarsi di una selezione dei migliori atleti in ognuna delle diverse categorie – i ragazzi scelti costituiranno la base sulla quale gli USA vogliono lavorare per raggiungere risultati importanti a livello olimpico e mondiale nei prossimi anni.

Fare parte della selezione vorrà chiaramente dire per tutti gli atleti la possibilità di allenarsi al massimo delle disponibilità economiche ed infrastrutturali che USA Cycling è in grado di offrire, che include anche il supporto da parte di uno staff qualificato che comprende anche ex-medagliati olimpici come Kristin Armstrong, tre volte oro alle Olimpiadi e adesso Endurance Performance Director.

Essere nell’USA Cycling National Team non da accesso automatico alle squadre che rappresentano gli Stati Uniti ad Olimpiadi e mondiali di ciclismo ma costituisce certamente una base avvantaggiata per prepararsi alle selezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here