Ecco un’altra iniziativa firmata Bicitech Academy dedicata all’aggiornamento tecnico per il mondo della bicicletta. Nell’ambito della fiera MECSPE di Parma, dal 17 al 19 marzo 2016, sarà visibile un’isola di lavorazione completamente automatizzata che produrrà una guarnitura per biciclette da competizione.
MECSPE è da anni la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. Il punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia di Saloni tematici che si svolgono in contemporanea e che offrono una panoramica completa su materiali, macchine e lavorazioni per implementare una produzione eccellente partendo dal concept di un manufatto sino ad arrivare alla sua realizzazione. L’evento rappresenta dunque, grazie a questa sinergia, un’eccellente opportunità di aggiornamento tecnico anche per l’industria della bicicletta.
Con questa finalità Bicitech Academy presenta all’interno di una unità dimostrativa la creatività e la passione di un contoterzista italiano che ha brevettato un suo prodotto per il ciclo e che in collaborazione con alcuni espositori di MECSPE (Haas e TopSolid) mostrerà la sua lavorazione automatizzata a controllo numerico.
Il ciclista di oggi è diventato estremamente tecnico, ricerca sul mercato prodotti qualitativamente migliori, in maniera particolare sul lato funzionale, legge recensioni, arriva in alcuni casi ad assemblare da solo la propria bici, confronta pesi e caratteristiche ed è costantemente alla ricerca del top e della qualità.
Nasce così, all’interno dell’officina meccanica OMC, la guarnitura V-Strong One, con corone integrate, perno integrato alla pedivella sinistra e con plateau indipendente dalla pedivella destra, il tutto estremamente rigido, facilissimo da montare/smontare, 100% CNC, e soprattutto 100% made in Italy.
“Vogliamo far conoscere a tutto il mondo il vero made in Italy – racconta il signor Cavallaro, titolare della OMC di Piobesi d’Alba – e lo vogliamo produrre esclusivamente in Italia, un grande prodotto di un grande Paese, per questo saremo sempre a caccia di nuove tecnologie per portare sul mercato prodotti innovativi, sicuri e tecnologicamente avanzati”.
L’ingresso a MECSPE che si tiene dal 17 al 19 marzo 2016 presso Fiere di Parma è gratuito. Per accedere più velocemente alla manifestazione suggeriamo di preregistrarsi online al seguente link http://www.mecspe.com/area-visitatori in modo da ottenere il biglietto digitale.