E4019 FS260-Pro SL Bibshort 2015 copyLa scelta dei pantaloncini è estremamente individuale. Dipende dal tipo di corporatura del ciclista e dal suo modo di stare in sella. Ne sa qualcosa Endura che ha sviluppato FS260-PRO SL, il nuovo pantaloncino in grado di offrire più possibilità di personalizzazione. Per rendere ancora più credibile e veritiero il livello qualitativo di questo nuovo prodotto, tutelare al massimo i rivenditori, ma soprattutto rendere soddisfatti i loro clienti, ha deciso di aggiungergli un ulteriore “plus”. I negozianti potranno infatti proporlo con la formula esclusiva “soddisfatti o rimborsati”, una garanzia che offre ai ciclisti la tranquillità di poter testare il pantaloncino per la durata di 90 giorni dalla data di acquisto, restituendolo qualora non ne siano soddisfatti.

Sviluppato scientificamente e testato dai campioni

Endura_bibshort_Per assicurare una perfetta vestibilità al nuovo modello di pantaloncini, Endura si è avvalsa del supporto e della collaborazione dell’azienda tedesca Gebiomized, esperta in prodotti su misura che perfezionano l’interfaccia uomo/macchina e il posizionamento nel ciclismo. Da questa collaborazione è nato l’innovativo fondello della Serie 700 studiato in più versioni per adattarsi perfettamente alla conformazione fisica di ciascun ciclista e al suo stile di guida. La scelta del fondello adatto si avvale di un sistema sofisticato di misurazione ischiatica sviluppato dalle due aziende, che provvede a indicare, attraverso un test dinamico eseguito mentre il ciclista pedala in grado di rilevare il livello di pressione sulla zona perineale, la misura più adatta di larghezza del fondello in base alla combinazione tra le variabili di postura, struttura pelvica, larghezza della sella e posizionamento. Il sistema di misurazione, denominato PadFit, è di facile utilizzo ed è disponibile presso i rivenditori Endura che possono così eseguire l’analisi su ciascun ciclista in modo preciso e veloce, garantendo la scientificità di un dato obiettivo. Per questo motivo Endura consiglia vivamente, prima di scegliere il pantaloncino, di affidarsi a un suo rivenditore dotato di questo sistema per definire al meglio la scelta del prodotto ideale per ottenere il massimo livello di comfort e di prestazioni. Oltre alla scientificità con cui è stato sviluppato questo nuovo prodotto, a testimoniare il suo livello di qualità sono in primis i campioni del Team Movistar, vincitore del Tour de France 2015, che lo hanno adottato testandolo in condizioni di sollecitazione estreme durante tutta la stagione delle gare, da quelle classiche della durata di un giorno fino ai grandi e impegnativi tour.

Un’ampia scelta di personalizzazioni

Endura_fondelliL’Endura FS260-Pro SL Bibshort è confortevole grazie alla possibilità di scegliere tra 3 diverse opzioni di larghezza per il fondello (stretto, medio oppure largo) e 2 lunghezze della zona cosce (lungo oppure corto). Cuore del sistema, il fondello è sviluppato in un corpo unico, privo di cuciture, con la possibilità di rimuovere qualsiasi imbottitura in eccesso che non sia utile a proteggere. La sua superficie completamente liscia e piatta, priva di quelle variazioni di spessore esasperate che a volte risultano scomode. In questo modo si ottiene una protezione in grado di garantire il massimo livello di traspirabilità, leggerezza, flessibilità e, quindi, di comfort. La combinazione tra Lycra italiana, la tecnologia coldblack che riduce l’accumulo di calore e la SPF 50+, che rende il capo molto fresco e respingente i raggi del sole nonostante il classico colore nero, abbinate ai pannelli integrati in mesh fanno poi il resto, rendendo questo bibshort unico nel suo genere. Il taglio race con fit pre curvato, gli innesti mesh 3D nelle zone critiche, la tasca posteriore tagliata al laser e il fondello della serie 700 a profilo continuo e variabile CVP e il trattamento antibatterico, fanno di questo pantaloncino una scelta perfetta anche per i ciclisti più esigenti. Endura punta molto su questo nuovo prodotto, classificato come il migliore disponibile oggi a catalogo. E si impegna a garantirlo, offrendolo sul mercato con l’esclusiva formula “soddisfatti o rimborsati”. Ma lo fa in assoluta tranquillità: è infatti sicura che nessun ciclista tornerà mai in negozio a restituirlo perché non ne è soddisfatto.