Con la stagione granfondistica nazionale ormai iniziata, si è rivelata una nuova realtà nel mondo delle corse amatoriali. La nota azienda di biciclette Scott, per mano di Scott Italia, per la stagione 2017 scende sui campi di gara con un team dedicato alle granfondo su strada.

La squadra, il Team Scott Granfondo, partecipa alle manifestazioni granfondistiche più importanti a livello nazionale, con l’ambizione di essere sin da subito protagonista. Per far questo, il neonato team, ha costruito una squadra veramente molto competitiva, che vede tra le proprie fila uno dei migliori granfondisti italiani.

L’uomo di punta della formazione è un corridore veneto, vincitore di 25 granfondo negli ultimi tre anni e numero uno del ranking granfondistico delle ultime due stagioni, il veneziano Igor Zanetti. L’atleta proveniente dal Team Cannondale Gobbi FSA, nell’ultima stagione ha saputo cogliere ben nove successi, tra cui la prestigiosa Granfondo Nove Colli, bissando il successo del 2015, e per la terza volta consecutiva la Granfondo Scott Piacenza.

Il team conta poi su Federico Dal Pont, vera e propria scommessa per la stagione, che si affaccia al mondo delle granfondo dopo un trascorso nei circuiti, e sull’esperienza di Simone Boscaini e Fabio Laghi, veterani del mondo granfondistico, con quest’ultimo vincitore già di una Granfondo Felice Gimondi, di una Southgardaroad, una Granfondo La Pantanissima e una Granfondo Città di Riccione.

Gli altri atleti che difenderanno i colori del Team Scott Granfondo durante la stagione saranno Luca Bartolucci, Guido Dracone e Andrea Molini.

I corridori del team, per il 2017, sono equipaggiati con biciclette Scott, nei diversi modelli Foil ed Addict, con accessori Syncros e con gruppi e ruote Miche Supertype e SWR; inoltre, sempre da Scott, arriveranno anche le scarpe e gli occhiali. Gli altri partners, che affiancano la squadra nella sua attività saranno Gobbi, LGL Etichettificio,Tutto Bagno, Miche, Serverlab, Fabbri Giuseppe Fideuram e Aepica.

La squadra ha anche un sito ufficiale e una pagina Facebook dove si possono trovare tutte le informazioni del team e i risultati costantemente aggiornati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here