Anche quest’anno le iscrizioni alla prossima edizione della Fiera Internazionale della Bicicletta di Padova sono cominciate con largo anticipo, fin dal mese di gennaio: gli organizzatori possono già dichiarare il tutto esaurito dei padiglioni fieristici dedicati alla manifestazione di settembre. Con la cifra record di 500 espositori e 55.000 visitatori nel 2013 ExpoBici ha guadagnato a pieno titolo il ruolo di salone italiano dedicato alla bicicletta, e il 2014 si annuncia pari se non migliore alla passata edizione.
Non mancherà anche quest’anno un intero padiglione dedicato agli amanti delle scatto fisso: oltre al torneo di Bike Polo i visitatori potranno ammirare il meglio delle ultime creazioni delle aziende che operano nel meraviglioso mondo delle fisse.
Altro consueto appuntamento sarà quello con il Test Day, venerdì 19 settembre con partenza dal centro di Galzignano Terme: un’intera giornata dedicata alla prova delle bici che si troveranno nei negozi nel 2015. Un evento dedicato ai professionisti, dealer e giornalisti, ma aperto anche agli appassionati: dal mese di maggio saranno aperte le iscrizioni, mentre il team di ExpoBici è già attivo per l’approntamento e il miglioramento dei percorsi prova che tanto successo hanno riscosso nella scorsa edizione. “Speriamo di battere il record di presenze del 2013 che ha visto la presenza di 1.500 bikers e lo svolgimento di 4.500 test, con oltre 300 bici test messe a disposizione dalle aziende partecipanti” – commenta Paolo Coin, AD di PadovaFiere Spa.
Altra novità della prossima ExpoBici sarà la prima edizione del BTB – Borsa del turismo in bici, organizzata in collaborazione con Cicloturismo e MTB Magazine, media partner ufficiali dell’iniziativa. BTB sarà un nuovo momento espositivo dedicato al turismo in bicicletta: Enti del turismo, bike hotels, agriturismi e consorzi di promozione del territorio potranno valorizzare e promuovere le proprie opportunità di vacanza in bici presso una platea sempre più ampia di appassionati ciclisti.