Tucano Urbano, il brand di accessori e abbigliamento noto nel mondo delle moto, arriva in quello delle bici. Una serie di prodotti di facile utilizzo in grado di rendere la vita più semplice, più sicura e più confortevole per chi si sposta in città.

Questa è la missione di Tucano Urbano nato alla fine degli anni ’90 a Milano con il Termoscud®, la copertina per scooter ormai sinonimo di categoria.

I prodotti di Tucano Urbano si rivolgono principalmente a coloro che pedalano in città e quindi si tratta di capi di abbigliamento e accessori che oltre a essere utili possono avere anche caratteristiche di moda e stile.

Un esempio ne è TABELLO, la mantella antipioggia da bicicletta che veste come un elegante doppiopetto ma, in pochi gesti, può essere indossata come uno zaino, grazie alle apposite bretelle. Un capo di abbigliamento “smart”, antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua per proteggere efficacemente dalle intemperie. Tabello è dotato di diversi accorgimenti tecnici, studiati per pedalare in assoluta comodità, come le aperture per le braccia con zip e gli anelli elastici ancorabili al pollice o al manubrio, che assicurano una maggiore stabilità durante l’uso. Per aumentare la visibilità nel traffico e sui percorsi meno illuminati, la mantella è completata dagli inserti REFLACTIVE® SYSTEM – Visibility on demand sul collo e sull’apertura braccia.

 

Inoltre, Tucano Urbano propone una serie di mantelline antipioggia, le GARIBALDINE, ergonomiche e super compattabili, si avvolgono facilmente all’interno di una piccola confezione, che può essere comodamente attaccata al telaio della bici o allo zaino.
Realizzate in nylon ripstop antivento e impermeabile, sono dotate di trappola antiacqua sul collo e sistema di aerazione sul petto, per garantire la massima traspirabilità. Gli inserti rifrangenti sul petto e sulla schiena e gli utili passanti porta luci aumentano la sicurezza in sella. I modelli disponibili sono 3: GaribaldinaGaribaldina Plus con soffietto per alloggiare lo zaino, e Garibaldina Opossum, doppia mantella antipioggia con copri-seggiolino frontale, per proteggere contemporaneamente anche un piccolo passeggero.

A completare il kit del perfetto biker di città che non si fa mai sorprendere dalla pioggia, i copriscarpe unisex UOSE in techno jersey a tre strati, studiati per non far entrare nemmeno una goccia d’acqua all’interno delle calzature. Naturalmente non possono poi mancare i coprimanopole, realizzati in neoprene impermeabile all’esterno e fodera termica in ecopelliccia interna, sono disponibili in tante versioni, per adattarsi a diversi modelli di bici e proteggere dal gelo le mani di ogni biker. Anche la nebbia più fitta non sarà un problema, grazie alla stampa rifrangente a garanzia di alta visibilità.

Sicuramente da segnalare poi due prodotti veramente particolari.
Il primo è OPOSSUM cioè dei copri-seggiolini multifunzione adattabili sia a seggiolini anteriori sia posteriori, sono gli accessori ideali per non rinunciare a muoversi in bicicletta con i propri bambini, senza preoccuparsi delle rigide temperature invernali o delle piogge improvvise in estate. Resistenti a vento, acqua e freddo, grazie all’utilizzo dei materiali più performanti e sicuri, i prodotti della gamma Opossum garantiscono il comfort dei piccoli passeggeri e la tranquillità dei “grandi”. La linea è composta da tre opzioni, per l’uso in ogni stagione: i copri-seggiolini Opossum – compatibile con seggiolini posteriori da bicicletta – e Opossum Front – per i seggiolini anteriori – sono entrambi antivento e impermeabili a elevata colonna d’acqua, con un morbido e caldo interno in ecopelliccia. La versione Opossum Summer per il seggiolino posteriore è super compattabile e trasformabile in un pratico poncho impermeabile, per riparare da vento e pioggia i bambini e i seggiolini durante le mezze stagioni.

E infine il MAGIK PARKA un capo a metà strada tra abbigliamento e accessorio puro per la bicicletta. Magic Parka è dotato di polsini con asola per il pollice e di un cappuccio ergonomico regolabile e utilizzabile con o senza casco, utili per ripararsi dal vento, mentre la giacca interna termica staccabile, con sistema di areazione, è ideale per proteggersi  al freddo nelle giornate con temperature più rigide. Grazie al sistema HYDROSCUD®, viene garantita una tenuta al 100% sotto la pioggia, il capo è infatti impermeabile ad elevata colonna d’acqua e al contempo traspirante. Tramite due cerniere nella parte inferiore, il parka diventa “magicamente” un’utile mantella-coprigambe da bici, completata da guanti a scomparsa e da anelli elastici ancorabili al pollice o al manubrio, per garantire la stabilità durante l’uso. Per aumentare la sicurezza in sella, Magic Parka utilizza  FLACTIVE® SYSTEM – Visibility on demand con inserti rifrangenti a scomparsa. Durante la guida gli inserti possono essere tenuti in vista, mentre una volta giunti a destinazione, possono essere nascosti sotto polsini, bavero e cappuccio. Inoltre, grazie al COMFORT PROTECTION SYSTEM, all’interno del capo è possibile applicare delle protezioni ergonomiche e leggere per gomiti, spalle e schiena.

A Eurobike 2017 Magic Parka è stato premiato con il “Gold Award”, assegnato solo a 11 prodotti su una selezione di 458 partecipanti.

www.tucanourbano.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here