Le vendite delle cargo bike in Italia aumentano giorno per giorno. Vi presentiamo l’esperienza del marchio milanese TrikeGo, la cargo bike made in Italy per tutti.

Cargo bike, un settore in crescita

Negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede i mezzi da trasporto a pedale, ovvero le cargo bike. Sono studiate e utilizzate per le più diverse esigenze divita e di lavoro: trasporto bambini, animali domestici, consegne, street food, ecc.. Secondo il progetto europeo City Changer Cargo Bike, che ha fatto il primo sondaggio all’industria di settore, nel 2019 le vendite erano cresciute del +60% rispetto all’anno precedente. Nel 2020, nonostante l’emergenza sanitaria, si prevede un aumento costante del +53% entro la fine dell’anno. Un trend in crescita, soprattutto per le cargo bike elettriche, utili per  trasportare comodamente animali e persone; magari per accompagnare a scuola i bambini o per le esigenze di movimentazione delle attività commerciali e degli esercizi pubblici come bar, ristoranti e pizzerie per l’asporto, molto in uso nelle nostre città durante questo particolare periodo di lockdown.

Prodotto italiano al 100%

Biblioteca a pedali

TrikeGo è un triciclo da trasporto con carico anteriore, personalizzabile con colori o loghi tramite applicazioni, pellicole viniliche, stampa su dibond, stampa su legno. Il box può essere realizzato in legno (multistrato di abete o pino o betulla) e in materiali tecnici (alluminio, Dibond, Dilite, Astraboard), con un volume di 260 litri fino ad un massimo di 150 chilogrammi d’asporto. Prodotta totalmente in Italia, è stata ideata nell’hinterland milanese proprio dove le esigenze di un mezzo così polivalente sono maggiori rispetto alla piccola provincia. Una cargo bike artigianale che sarà distribuita non solo nel nostro paese ma anche in Europa, costruita manualmente su un robusto telaio in acciaio col cassone in legno. Disponibile in diversi allestimenti e colori, TrikeGo può essere assemblata in versione muscolare o pedalata assistita con un motore da 250 Watt come previsto dal Codice della Strada. Adotta un particolare sterzo in grado di rendere l’inclinazione in curva come quella di una normale bicicletta, garantendo stabilità e scorrevolezza.

Noleggio e punti vendita in Italia

Un triciclo TrikeGo a noleggio con cappottina

TrikeGo ha creato anche un efficiente servizio di noleggio cargo bike tramite spedizione e ritiro in tutta Italia; comodo, veloce e personalizzabile per aziende e agenzie pubblicitarie. Un marketing non convenzionale e conveniete anche per le famiglie, che prima di sostenere un acquisto vogliono poter provare l’esperienza, approfondire le proprie necessità e valutare anche l’allestimento del mezzo più appropriato. TrikeGo offre anche il noleggio stagionale per strutture turistiche come alberghi o campeggi nelle zone di vacanza. Infine, per ora nell’attesa di sviluppare ulteriormente la rete di distribuzione, i punti di noleggio, vendita e consulenza TrikeGo Point sono due: quello di Milano e quello di Torino . 

Fonte ufficio stampa Elisa Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here