Shimano rinnova e aggiorna la sua popolare gamma di componenti TIAGRA regalando, al neofita della bici da corsa, un’esperienza ciclistica migliore e decisamente più moderna.

PH Credit Bettiniphoto

I nuovi elementi TIAGRA

Le nuove leve Dual Control di freno e cambio (ST-4720-L / R) sostituiscono le precedenti ST-RS405, presentando la stessa estetica dei comandi cambio di altri gruppi Shimano quali Dura-Ace, Ultegra e 105. Hanno un corpo sottile in cui è alloggiato il serbatoio idraulico del freno a disco e una maggiore regolabilità per un controllo ottimale della bici.

Il meccanismo preposto all’azionamento del deragliatore posteriore a dieci velocità delle nuove leve TIAGRA è stato migliorato, questo per garantire cambi di marcia più veloci e precisi durante la corsa. Una caratteristica extra che amplia le opzioni della nuova gamma TIAGRA (disponibile da giugno presso i Shimano Center) riguarda le leve Dual Control (ST-4725-L / R) con un’estensione ridotta della leva e un profilo più esterno.  Ciò è stato pensato, ad esempio, per agevolare anche i ciclisti con le mani piccole (oppure le donne), affinché possano condurre la bici con maggiore sicurezza vivendo un’esperienza di guida più rilassata e divertente.

Una nuova combinazione di corone 48-34T per la guarnitura anteriore a due pezzi TIAGRA FC4700 arricchisce l’attuale proposta che prevedeva già abbinamenti da 52-36T e 50-34T. Completa la gamma TIAGRA un set di mozzi specifici E-THRU da 12 mm (HB-RS470 / FHRS470) per freni a disco. Questo set di mozzi a 10 o 11 velocità è disponibile per cerchi da 28 o 32 fori; viene fornito, rispettivamente, con un O.L.D. specifico per freno a disco di 110 e 142 mm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here