Tra i Tech Awards premiati a CosmoBike figura anche Vittoria, che riceve una menzione speciale nella sezione Innovazione per il ricoluzionario Grafene. Un gruppo di 11 giudici ha identificato 9 differenti categorie per i prodotti più interessanti ed innovativi per la prossima stagione ciclistica. Vittoria ha ricevuto la speciale menzione nella categoria dedicata all’innovazione.
“Dopo le ruote Vittoria premiate grazie all’introduzione del Grafene, facciamo un altro passo in avanti utilizzando il Grafene anche nelle nostre gomme. La rivoluzione che abbiamo iniziato da poco più di un anno sta raggiungendo ora un livello completemente nuovo.” Queste le parole di Rudie Campagne, presidente e fondatore di Vittoria Industries Ltd. “Le gomme che utilizzano la forma pristine di Grafene permettono di non dover più scendere a compromessi. I prodotti Vittoria che utilizzano la nuova mescola G+(marchio registrato dal partner tecnologico di Vittoria, Directa Plus Ltd., ndr) sono i migliori, in termini di velocità, trazione, durata e resistenza alle forature.”
Vittoria alza così l’asticella della performance delle gomme. Il nuovo prodotto Corsa Speed (tubeless ready) registra il 40% in meno di resistenza al rotolamento rispetto qualsiasi prodotto disponibile sul mercato (secondo test condotti da Wheel Energy, Finlandia), mentre i prodotti da fuori strada mostrano significanti miglioramenti in termini di resistenza dei tasselli, di longevità e di trazione (sul bagnato). Inoltre, i nuovi prodotti con Grafene dedicati alle e-bike hanno un’ottima resistenza alla potenza generata dal motore elettrico delle mountain bike a pedalata assistita.