Vi abbiamo già dato notizia nei mesi scorsi dell’acquisizione da parte del Gruppo Scott Sports SA del prestigioso marchio di biciclette Bergamont, ben consolidato sul mercato tedesco dove ha la propria sede nel quartiere di St.Pauli ad Amburgo, e che può vantare una gamma veramente completa di modelli che vanno dalle Mountain bike alle City bike sino alle moderne bici a pedalata assistita.

 
Queste ultime sono rappresentate da ben 38 modelli che vanno ad integrare ed arricchire la già vasta offerta di Scott ed ora vengono lanciate anche in Italia.

 
Tra le novità annunciate spicca la E-Contrail 6.0 Plus, un agile mtb con telaio full suspension equipaggiata con il potente motore Bosch Performance CX posizionato nella parte bassa del telaio stesso in modo da abbassare il baricentro e garantire massime prestazioni di guida e di stabilità.
Il modello presenta inoltre un nuovo standard di mozzo Boost che non solo rende il telaio compatibile con ruote da 29” e da 27,5” Plus ma aumenta anche la rigidità della ruota a tutto vantaggio della precisione di guida.

 
I pneumatici Plus presentano una superficie di contatto del 20% superiore allo standard tradizionale, senza però influire sensibilmente sulla resistenza al rotolamento con il risultato di offrire maggior maneggevolezza, sicurezza ed affidabilità nelle diverse condizioni di guida.

 
Un’ulteriore novità è costituita dal modello E-Roxter 8.0 Plus, un HT da 120 mm di escursione, dove il disegno del telaio integra il medesimo motore Bosch Performance CX conferendogli una linea particolarmente sportiva e pulita.
Anch’esso è caratterizzato dalla compatibilità del telaio sia con ruote da 27,5” Plus che con cerchi di dimensione 29” grazie alla presenza del mozzo con standard Boost.
La guida dell’E-Roxter si avvale inoltre della trasmissione Sram 1×11 che ben si abbina a propulsore Bosch permettendo veloci disimpegni anche in situazioni difficili.

 
Da segnalare infine la dotazione del nuovo computer di bordo Bosch Purion al manubrio per il controllo delle principali funzioni di guida.

 
Le Bergamont e-bike potranno essere provate domenica 20 novembre a Piani di Bobbio Lecco in un evento sponsorizzato da Lario e-bike e sabato 4 e domenica 5 dicembre in occasione del Bike Test organizzato da Tutto Bici Salerno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here