Le SWR RC mantengono le sempre apprezzate ottime performance in termini di peso, reattività e frenata, apportando però un ampliamento in termini di compatibilità di coperture. Il profilo interno di 17mm (esterno 24mm) permette, secondo la normativa E.T.R.T.O., di utilizzare copertoncini da 25mm a 32mm, mentre il nuovo disegno sviluppato dai tecnici Miche consente, previa installazione di un kit di tenuta, anche l’utilizzo delle ruote con pneumatico tubeless.
 

Compatibilità per tutte le necessità

È confermato l’SWR Program permette all’utente finale di scegliere il profilo SWR RC che meglio si addice al proprio bisogno. Miche offre una proposta completa nel segmento con quattro diverse opzioni: 36/50mm, 36/36mm, 50/50mm e versione DX per freno a disco (profilo 36/36mm).

Viene così data al ciclista la possibilità di scegliere il profilo più idoneo alle proprie esigenze per l’utilizzo nelle varie tipologie di percorsi: dai circuiti veloci e pianeggianti, ai tratti collinari e misti, fino alle lunghe salite dolomitiche, alpine e pirenaiche.

 

Peso e prezzo

Fermando il peso a 1580gr (36/36mm) è possibile collocare le ruote SWR Full Carbon RC su un segmento di alta gamma, con indirizzo d’uso race o endurance race. Completa la proposta grafica con opzione a scelta per le colorazioni nero, grigio, oppure giallo fluo.

Prezzo consigliato al pubblico: € 1352,40 (per tutti i profili ed per tutti i colori, IVA esclusa).

La scelta dei materiali non è casuale

L’utilizzo di fibra di carbonio e resine HTG di ultima generazione, unito alla particolare finitura delle aree di frenata, permettono di ottenere prestazioni al top in qualsiasi condizione. La combinazione con i pattini per carbonio Miche – forniti in dotazione – oltre a mantenere delle ottimali temperature di frenata, migliorano l’efficacia dell’azione frenante e la durata del cerchio nel corso del tempo. L’intreccio delle fibre dona al cerchio rigidità e resistenza necessarie per delle ottime performance di guidabilità in tutte le situazioni.

Il mozzo Miche SWR mantiene elevato il già ottimo grado di rigidità della serie ruote, contribuendo alla riduzione di peso del set del 2%. I cuscinetti a pieno riempimento di grasso garantiscono elevata scorrevolezza nel tempo ed elevata longevità, anche nell’utilizzo in condizioni atmosferiche sfavorevoli. L’ottima compatibilità con i sistemi Shimano, Campagnolo e Sram a 11 e 10 velocità rende le ruote SWR Full Carbon ancora più versatili. Per la versione DX a freno a disco sono disponibili tutte le compatibilità di perno: anteriore TX15 o TX12 e posteriore TX12. I raggi in acciaio inox a doppio spessore 2/1,5/2mm ottimizzano l’aerodinamicità delle ruote ed i nipples in Ergal 7075 T6 contribuiscono al contenimento del peso complessivo. Il sistema di costruzione, infine, assicura standard qualitativi e precisione molto elevati.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here