Sunstar iBike S03+ è un rivoluzionario motore elettrico con sensore di coppia, di fabbricazione giapponese, che si adatta alla sede del movimento centrale della bicicletta trasformandola, da muscolare, a veicolo con pedalata assistita. Non è un semplice motore progettato per una bicicletta specifica ma un impianto che può facilmente adattarsi a qualsiasi mezzo (city bike – mtb – trekking – folding – cargo bike – hand bike) ed è questa la particolarità che lo rende unico nel suo genere.
Non poteva esserci occasione migliore dell’evento di Perego (LC) del 13 novembre scorso per avere la conferma di ciò che abbiamo appena detto visto che, il parco bici messo a disposizione da Sunstar per i nostri test, era “monopolizzato” da questo gioiellino dell’elettronica giapponese. Tutti i mezzi presenti adottavano un motore S03+ montato centralmente sotto il telaio, munito di sensore di coppia, per permettere di sfruttare al meglio le doti di leggerezza e potenza che sono le tipiche caratteristiche del prodotto Sunstar.
Con soli 3,2 kg di peso e una coppia pari a 44 Nm, S03+ (a 24 o 36 Volt), si è voluto ottenere una resa flessibile, progressiva e performante di questo nuovo propulsore elettrico che ci ha accompagnato egregiamente nel corso della nostra prova, che pubblicheremo a febbraio.
Highlights del primo e originale motore universale (24V e 36V) con movimento centrale
- Installabile sulla maggior parte di biciclette e telai
- Superleggero e potente
- Ideale per i costruttori e gli specialisti in biciclette a pedalata assistita
- Affidabile, grazie alla tecnologia giapponese e a uno sviluppo che è arrivato oggi alla terza generazione
- Dotato di sensore di coppia e di cadenza
- Tre livelli di assistenza
- Display LCD disponibile
- Batterie da 9Ah, 11Ah e 16Ah
- 2 anni di garanzia sul motore