Si inizia domenica prossima a Bologna, poi a Milano e Torino per appropriarsi pedalando dei centri storici.

Può sembrare un sogno vedere la propria città all’alba, quando la notte lascia il posto al cielo che diventa sempre più luminoso e le strade non sono ancora trafficate, soprattutto la domenica mattina quando il centro non è affogato dal traffico.

Se all’interno di questo scenario ci si muove senza fretta in bicicletta, l’occasione è da prendere al volo: sono i Sunrise Bike Ride, tre eventi che accolgono ciclisti di ogni tipo, ma anche bambini e famigliari non troppo avvezzi alla bicicletta, che si svolgono rispettivamente a Bologna il 27/5 ai Giardini Margherita, Milano il 10/6 in piazza Gae Aulenti, Torino il 16/9 in piazza Carlo Alberto.

Il raduno è fissato alle 5,30 e per muoversi in gruppo su un percorso di 10 o qualcosa di più chilometri all’interno della città, con soste nei punti più significativi per ascoltare dalle guide in gruppo fatti, aneddoti o curiosità storiche dei luoghi tante volte attraversati di fretta senza il tempo per apprezzarli.

Iscrizione, costi e gadget
Alla pedalata cittadina è consigliato indossare la t-shirt dell’evento per creare una macchia di colore uniforme con i tanti ciclisti che lentamente si appropriano delle strade cittadine, il messaggio pacifico ad automobilisti e amministratori di chi vorrebbe usare in sicurezza e con maggiore facilità la bici non solo quella domenica. La t-shirt e altri gadget si ottengono con l’iscrizione (10 € adulti, 2 € i bambini, ospiti chi compie gli anni quel giorno). Al termine della pedalata che  durerà circa un’ora, a tutti verrà offerta la prima colazione con prodotti bio offerta a tutti dagli specialisti di Alce Nero per iniziare una domenica alternativa.

www.sunrisebikeride.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here