Dal 2018 Specialized Soil Searching fornisce aiuti di vario genere per i trail in tutto il mondo, concentrandosi su tre aspetti essenziali: ambassador, Dig Days e raccolta fondi.

I costruttori dei trail sono gli eroi anonimi del mondo della mountainbike. Specialized Soil Searching è il movimento che vuole celebrare e dare il giusto riconoscimento e supporto a chi li crea e li gestisce, aiutando così il nostro sport e aumentando l’entusiasmo per la mountainbike.

Silvio – Specialized University & Retul Professor

“Che cos’è Soil Searching? La risposta è piuttosto semplice: senza trail il nostro sport non esisterebbe. Soil Searching è un movimento di Specialized che aiuta i trail builder locali e tutte quelle persone che vogliono fare manutenzione ai sentieri, permettendoci di godere il nostro sport dalla mattina alla sera, giorno dopo giorno”.

I numeri del progetto Soil Searching

Nel 2019 e nel 2020 Specialized Soil Searching ha supportato:

– 50 costruttori di trail
– 200 Dig Days
– 11.000 ore di volontariato

Il “Dig Day” del 5 giugno scorso – organizzato con l’Associazione Como Bike Experience – Cucciago è stato il primo appuntamento di un progetto a lungo termine, il quale prevederà altri appuntamenti sul territorio italiano. Un modo per entrare in contatto con le comunità locali che frequentano i trail, sporcarsi le mani, realizzare percorsi spettacolari, mangiare e bere qualcosa insieme ed incontrare persone fantastiche.

Guarda il video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here