27116-180_SDDL_POWER-COMP_BLKSpecialized ha introdotto sul mercato un nuovo modello di sella, frutto dello studio e della collaborazione con i team sponsorizzati dall’azienda americana. La nuova Specialized Power è stata pensata per uno scopo molto semplice: spingere forte sui pedali con la massima comodità.
 Molti ciclisti lamentano un fastidio al sottosella dopo prolungati periodi di allenamento in posizioni aggressive o aerodinamiche, soprattutto quando tenevano la presa bassa sul manubrio. Dopo molti test ed analisi del flusso sanguigno, gli ingegneri Body Geometry Fit sono giunti alla conclusione che la spiegazione di questo problema è dovuto alla rotazione del bacino caratteristica delle posizioni più aggressive. Qui entra in gioco la sella Power. Unendo le conoscenze acquisite nella realizzazione della Sitero con alcune caratteristiche della Phenom e sfruttando il design della zona perineale delle selle da donna, la Power permette ai ciclisti di ottenere un maggiore comfort nelle posizioni in sella più aggressive, mantenendo un perfetto trasferimento di potenza sui pedali.
La prima cosa che si nota sulla sella Power è la punta molto corta e il canale centrale Body Geometry più largo e più lungo, un abbandono definitivo delle forme tradizionali. La Power è stata studiata per un perfetto supporto delle ossa ischiatiche e per assicurare il miglior flusso sanguigno rispetto a tutte le altre selle da strada che Specialized abbia mai testato, sia nelle posizioni più aggressive che in quelle aerodinamiche. Questo significa più potenza e minor fatica per un periodo di tempo prolungato.
La performance non si ferma però solo alle caratteristiche Body Geometry Fit. Lo scafo della sella presenta una nuova costruzione in carbonio e polimeri. Realizzata pensando in egual misura al comfort e alla performance, la Power è la scelta ideale per quei ciclisti che vogliono spingere al massimo per molto tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here