Dopo aver progettato e realizzato fin dal 1970 maschere di alta qualità per atleti e appassionati, oggi Scott si presenta con una nuova linea di occhiali, Performance, caratterizzata dalla medesima attenzione verso standard qualitativi elevati e studiata appositamente per l’utilizzo durante la pratica delle diverse attività sportive. Tutti gli occhiali di questa linea montano lenti con marchio Scott Precision Optics, frutto della scelta di materiali di qualità elevata e di tecniche di produzione innovative che, insieme, garantiscono una visione ottimale e senza distorsioni. Sono inoltre in grado di proteggere al 100% dai raggi UVB/UVA.
Tra i diversi accorgimenti studiati dall’azienda il telaio Scott Fusion, per esempio, composto da materiali indistruttibili, leggeri, flessibili, resistenti alle abrasioni ed estremamente confortevoli.
La linea di occhiali Performance si compone di due modelli, ciascuno con le sue peculiarità, ma entrambi con nasello morbido antiscivolo e protezione per le tempie.
Il modello Leap, per esempio, caratterizzato da un campo visivo illimitato e da una vestibilità senza precedenti, ha lenti intercambiabili che possono essere smontate e montate rapidamente per adattare l’occhiale alle diverse condizioni di luce con tempo soleggiato oppure nuvoloso. Per questo motivo è stato scelto dall’atleta dello IAM Cycling Sebastien Reichenbach, che lo descrive così: «Il mio obiettivo principale è dare il massimo come atleta e come membro di un team. Quando indosso i Leap ho tutto ciò di cui ho bisogno: una vestibilità confortevole, lenti adatte a ogni condizione meteo e un campo visivo ampio. Sia che li utilizzi durante una classica sotto la pioggia o in una calda tappa del Tour de France i miei Scott Leap sono sempre perfetti».
Adatto a visi piccoli e medi, questo modello di occhiali è disponibile in 6 varianti di colore.
Il modello Obsess ACS, caratterizzato dal look accattivante e dalla presa sicura, è dotato invece di ACS, Air Control System, una tecnologia già applicata nella collezione Scott di maschere basata su fori praticati sulla lente che creano un sofisticato sistema di ventilazione in grado di aiutare a prevenire la formazione di condensa e l’appannamento.
Obsess è adatto a visi medi oppure grandi ed è disponibile in 7 varianti di colore.
Sia Leap sia Obsess hanno il loro bauletto termoformato con sacchetto in microfibra fornibile a parte.