Quando la tempertura inizia a salire e le giornate si allungano significa una cosa sola: sta arrivando la primavera.

Chiunque di noi che ama la bici deve essere pronto per affrontare al meglio salite, discese e off road e uno degli accessori chiave della pratica del ciclismo sono gli occhiali. Devono essere leggeri, devono aderire bene al viso e soprattutto devono essere dotati di lenti ad hoc per superare ogni tipo di situazione di visibilità.

Una proposta interessante è quella di Smith che con Pivlock Overdrive si rivolge ai ciclisti su strada mentre con la mascherina Squad Mtb entra nel mondo dell’enduro freeride.

 

Pivlock Overdrive
Si tratta di un modello caratterizzato da un sistema di lenti intercambiabili in attesa di brevetto ideale in qualsiasi condizione di luce. Le caratteristiche principali includono il nasello regolabile in due posizioni e due lenti performanti, incluse in ogni confezione. È regolato ergonomicamente in modo da massimizzare l’integrazione con i caschi da bici e i cappelli da corsa, per permetterci di concentrarti sulla strada o sul percorso davanti a te e lasciarti tutti alle spalle.

 

Squad MTB
Si tratta del primo modello Smith specifico per mountainbike in grado di offrire una visione cristallina, il massimo della ventilazione, una vestibilità eccezionale e la compatibilità con il casco che contraddistingue Smith. La maschera Squad MTB monta una lente a specchio di alta qualità ed è dotata di una lente chiara sostitutiva. Entrambe le lenti cilindriche sono realizzate in carbonic-X ultra resistente e di dimensioni tali da offrire un ampio campo visivo.

www.smithoptics.com