Arriva sul mercato SmarTUBE Pirelli. La nuova camera d’aria con tecnologia derivata dagli sviluppi per tubolari dei team World Tour ed oggi disponibile per tutti i modelli di gomme clincher del brand.

Camera d’aria Pirelli SmarTUBE

PH Credit Pirelli Cycling

La nuova camera d’aria di Pirelli è realizzata in TPU – poliuretano termoplastico – un materiale di ultima generazione scelto dai tecnici del brand per le ottime performance che offre rispetto al tradizionale butile. La SmarTUBE (euro 29,90 al pubblico, IVA inclusa) garantisce una riduzione del peso fino al 70% rispetto alle già leggere camere in latex. Un vantaggio che si traduce anche in minor massa sulla ruota e una migliore reattività del mezzo, particolarmente in salita e in accelerazione. Estremamente compatta, la nuova camera d’aria Pirelli batte tutti i record in termini di praticità; il 50% in meno d’ingombro nel borsello sottosella o nel portaborraccia.

Una gamma completa per tutte le specialità

Il range di diametri e misure offerto da Pirelli è ampio e molto variegato. Riguarda le gomme da strada P ZERO (P ZERO SmarTUBE) e le Scorpion MTB (Scorpion SmarTUBE), oltre ad offrire una versione rinforzata per il Gravel e per l’Endurance, in abbinamento ai clincher della linea Cinturato (Cinturato SmarTUBE). Quest’ultima, a parità di leggerezza con le più leggere camere in butile oggi sul mercato, offre il doppio della protezione contro le forature. Molto visibile grazie al colore giallo intenso, SmarTUBE è dotata di valvola Presta Valve da 60 mm in colore nero per la massima pulizia estetica una volta montata sul cerchio.

Fonte ufficio stampa Vitamina C

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here